annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony KD65X8509C 65" con video 4K da me editati pulsano i colori.

BestHunter
Membro

Sony KD65X8509C 65" con video 4K da me editati pulsano i colori.

Ciao, possiedo un TV Sony KD65X8509C 65" che uso molto visionando i miei filmati da me fatti con la videocamera 4K e da me editati. Uso Kodi per vederli che è considerato il mioglior player software. Morale della favola vedendo video in 4K: i colori spesso quando c'è il verde dei prati è pulsante e molto fastidioso da vedersi. Ho provato ad abbassare la luminosità e il colore del TV, ma ottengo sempre gli stessi risultati. Ma Sony non se ne sarà accorto di questo problema che da i suoi TV? Grazie x qualche suggerimento sulla configurazione dei colori.

20 RISPOSTE 20
BestHunter
Membro

Nel monitor del PC e nel TV esterno al PC e' tutto OK. Solo quando guardo quella clip con il TV Sony 4K ho il problema.

Comunque la clip incriminaya è questa:

https://dl.dropboxusercontent.com/u/58542060/Screening/Clip%20difettosa.MP4

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tramite Chrome la riproduzione non si avvia, inoltre temo che senza possibilità di scaricarla nessuno potrà verificare con il proprio TV.

Manolo



BestHunter
Membro

Non capisco bene. Ma tu vorresti vedere quel file con Chrome e con il PC? Ma con il PC non vedrai problemi, solo con il TV. Io riesco a scaricarlo quel file. Basta che vai nel centro della pagina e con il tasto dx del mouse scegli "Salva video come".

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ritiro il tutto, ora lo visualizzo e posso scaricarlo, attendiamo che qualcuno con un TV simile al tuo lo faccia e provi.

"Basta che vai nel centro della pagina e con il tasto dx del mouse scegli "Salva video come"."

Quando avevo provato, dopo che hai allegato il link, non si avviava e non era disponibile alcun menù contestuale.

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Mi avventuro in un campo di cui non sono esperto... ma VLC mi da un formato planar 4:2:0 YUV che è molto compresso nella gestione dei colori rispetto a quello pieno 4:4:4 http://www.audionoleggio.it/campionamento-colore-444-vs-422 ... potrebbe essere questo il problema di base di gestione dei colori nel video ? Non ho un 4K quindi su TV non ti saprei dire l'effetto...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

L'originale è comunque un 4:2:0, di XAVC S, formato di registrazione 4K della AX100.

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

... avevo dichiarato prima l'ignoranza :wink: ... ma le camere 4K usano un contenitore MP4? la mia full hd usa AVCHD alla massima definizione....

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per il 4K il Codec è XAVC S (versione "Consumer" di XAVC), ma ancora in MP4:

http://www.sony.net/SonyInfo/News/Press/201304/13-038E/

Manolo



profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Collaboratore

Curiosità: hai provato a trasformarlo in FULL HD ? Fa lo stesso ?

 

 

BestHunter
Membro

Si, perfettamente uguale il disturbo. Dopo tanto pensare e parlare, credo sia stato un problema di ripresa.