Condividi la tua esperienza!
Buongiorno a tutti,
a maggio 2019 ho preso la TV in oggetto ed ero strafelice perché funzionava tutto, Kodi compreso... con l'aggiornamento di giugno però mi sono dovuto ricredere, la TV secondo è molto più lenta rispetto alla versione precedente e soprattutto lo streaming video con qualsiasi lettore.... ora ha parecchi problemi, i video con codec datati ( .avi con codec divx ) mandano l'audio fuori sincrono, mentre adesso con la maggior parte dei video non posso più fare navigazione sui video ( andare avanti indietro per intenderci... ) il lettore si blocca....
Qualcuno ha il mio stesso problema ed è riuscito a risolvere ?
Per caso si sa quando uscirà ( nella speranza che risolva i problemi... ) la prossima release del software ??
Grazie.
Buongiorno gtrizzo
una domanda dopo aver fatto l'aggiornamento firmware hai riavviato Android? intendo proprio tenuto il tasto di spegnimento finchè non ti avvisa che Android si sta riavviando?
hai per caso riportato il TV ai valori di fabbrica?...queste due operazioni di solito assestano il nuovo firmware e risolvono molti dei problemi...
facci sapere.
Buongiorno a te jojo-76,
effettivamente l'unica operazione che non ho effettuato è stato il reset totale del TV, il livello di personalizzazione è abbastanza spinto, e l'idea di dover riconfigurare tutto mi secca un pò....
Cercando in rete sembra che il problema con il codec sia abbastanza noto per questa versione del software, ed il fatto che non lo facesse prima dell'aggiornamento mi fa pensare che un reset non possa risolvere il problema, ad ogni modo appena ho un'oretta da spendere farò anche quello riportando poi i risultati dell'operazione.
Buona Giornata.
Mi dispiace ma dopo l'aggiornamento ad oreo è OBBLIGATORIO effettuare un ripristino a dati di fabbrica. Lo so che secca ma è l'unico modo per uscire dai problemi. Poi ti consiglio di non installare le app subito ma di aspettare e verificare come va. Inoltre su oreo l'app video, a detta di molti, è fallata rispetto a prima e forse è questo il tuo problema dei codec. Ti consiglio quindi di utilizzare altri player quali archos, nova player o anche kodi.
Ciao Flamerone,
sicuramente farò l'operazione, tieni conto che attualmente il problema esiste con qualsiasi player video... spero che facendo il restore default si risolva o che sony rilasci un nuovo aggiornamento a breve, dal mio punto di vista il livello di usabilità del Tv è sceso di almeno il 50%....
Grazie per le risposte.
Secondo me stai mischiando un Po di cose....
La app nativa Sony non supporta divx quindi il codec che usi è quello del Player alternativo e dovresti verificare con il suo sviluppatore eventuali problemi di sync.
Andare avanti /dietro sui video non ha alcun riferimento al codec e personalmente nei Player che uso (Nova e Video) non ho notato alcun problema con oreo .
A livello di qualità video la app stock non ha rivali mentre come usabilità non eccelle...Ma è sempre stato così.
Grazie rooobb,
non mischio nulla tranquillo elencavo semplicemente una serie di problemi, cercavo essenzialmente qualcuno che avesse il mio stesso problema e ovviamente la soluzione.
Grazie ancora.
Buongiorno a tutti,
come sospettavo il problema non si risolve con il reset del TV, cercando su internet nei vari forum sembra che il tutto sia da imputare a come il nuovo FW Sony gestisce la decodifica dei video, infatti anche se in maniera più o meno grave affligge tutti i player video android, compreso quello stock che Sony integra.
Carissimo roobb con tre o e due b,
scusami ma non penso di dover dimostrare niente a nessuno, sono 25 anni che lavoro in questo settore, quindi ho semplicemente riportato il problema, leggi il titolo della discussione, li ci sono modello del TV e versione del FW, ti posso assicurare che il problema lo riscontri subito.
Detto questo non ti sprecare a rispondermi tanto mi cancello immediatamente dal forum.