Condividi la tua esperienza!
Salve , ho da poco acquisto una TV Sony Bravia 4K KD-43X75WL Durante la visione ho notato i seguenti difetti e mi chiedevo se fosse dovuto alla qualità del pannello TV oppure se realmente fosse un difetto. Sfumature scure sui quattro angoli della TV che risaltano in presenza di immagini chiare . Durante visione film in ambiente luce spenta con immagine scure si presentano degli aloni chiari .
Ti ringrazio per la risposta. Avevo già visionato il link da te mandato e non ho risolto il problema.
Non lo attenui se non regolando le Impostazioni in base al tuo Ambiente Domestico e ai Contenuti che visioni.
Se lo vuoi risolvere devi optare per un TV Retroilluminato da molte Zone indipendenti o senza Retroilluminazione come gli OLED.
Ti ringrazio. Quindi è solo dovuto alla tipologia del pannello e non a un difetto di fabbrica giusto? In tal caso quali parametri potrei toccare per cercare di attenuare il tutto?
La Luminosità in primis, poi i vari Parametri che sono presenti nel MENU del TV e che ci sono o meno in base alla tipologia di prodotto, comunque in sostanza ciò che c'è scritto al link di prima.
I Parametri e le Impostazioni però valgono nel tuo Ambiente Domestico, impossibile dire a te che hai il TV a casa tua e con la tua luce e le finestre ed i riflessi di alzare questo o quello perché è soggettivo e determinato anche dalla Stanza in cui si trova il Televisore.
Bene , ho capito. Ti ringrazio per avermi chiarito almeno la situazione. Gentilissimo.