annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Qualità immagine scarsa con il Tv KDL-32W705B

Qualità immagine scarsa con il Tv KDL-32W705B

Salve, ho comprato il tv Sony KDL-32W705B due settimane fa e lo utilizzo con Sky HD.

Possibile che la qualità dell'immagine sia scarsa nonostante Sky HD? I colori non sembrano reali e le immagini in movimento sembrano sempre sgranate.

 

Come è possibile? Il tv è della gamma 2014 e non mi aspettavo una qualità di immagine e suono così bassa.

Grazie 

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il TV in questione non è un top di gamma, nel 2014 pensiamo che la qualità abbia raggiunto anche i prodotti che costano meno ma non è così, tralasciato ciò (che non ti sarà piaciuto leggere), hai modo di tentare il collegamento tramite un differente cavo HDMI (ne stai utilizzando uno verò?), considera che, senza entrarvi in merito, esistono cavi HDMI (e non solo) dal costo molto superiore a quello dell'intero TV, anche di nemmeno un metro di lunghezza.

Manolo



Caspita un 32 pollici con un prezzo così alto non è un top di gamma a livello di qualità? non parlo di dimensioni.

Proverò a cambiare cavo HD ma è lo stesso cavo che utilizzavo sul televisore precedente LG della stessa dimensione eppure si vedeva molto meglio.

 

Spero di cambiare cavo e vedere un miglioramento, perchè è improponibile che Sky HD si veda sgranato, soprattutto con quello che è costato il televisore

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non la pensiamo allo stesso modo, non sono abituato a fare i conti in tasca alle persone ma credimi, il prezzo non è per nulla alto, anzi.

Cosa dire allora delle quattro (4) serie superiori a questa W7, e non parlo delle dimensioni.

 

Hai verificato le impostazioni di uscita del segnale video nel Decoder Sky?

Manolo



profile.country.IT.title
riccardo.rossi
Membro

il suffisso HD non è garanzia di qualità della trasmissioni, cosi come no lo è il termine  sky HD, se vuoi la qualita devi rivolgerti ai blu ray, le trasmissioni in streaming etere o cavo che sia sono quasi sempre dei compromessi per ottimizzare il bitrate.

Poi  devi in sapere che un TV out of the box, anche se regolato bene come i SONY, richiede comunque un lavoro di taratura per dare il massimo.

Io parto con il disabilitare tutti i filtri digitali , ad eccezione dell' x-reality, che  a mio parere fanno più danni che benefici, poi si passa alla regolazione di luminosita e contrasto e colore, l'ideale è utilizzare la app TXH o i tool di taratura contenuti in molti DVD certificati THX , tipo guerre stellari.

Con questi piccoli accorgimenti il vecchio  kdl 40S2000 di 8 anni fa, che da poco è stato sostituito dal 55x8505, si comporta molto meglio di quanto puoi vedere mediamente sugli scaffali dei centri commerciali     

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Concordo con Riccardo, il tuo televisore non può avere un'immagine "indecente" per quanto non un top di gamma. Prova a rivedere i settaggi con qualche ausilio (io uso un DVD che trovi in internet AVS HD ) o l'aiuto di un amico esperto.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert


dany91_quarto ha scritto:

Salve, ho comprato il tv Sony KDL-32W705B due settimane fa e lo utilizzo con Sky HD.

Possibile che la qualità dell'immagine sia scarsa nonostante Sky HD? I colori non sembrano reali e le immagini in movimento sembrano sempre sgranate.

 

Come è possibile? Il tv è della gamma 2014 e non mi aspettavo una qualità di immagine e suono così bassa.

Grazie 


Ciao, hai provato a vedere anche gli altri canali in HD sia quelli Rai che Mediaset, mi sembra strano che un TV anche se non top di gamma possa avere questi problemi. :smileyinfo:


Simone