Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti, ho una sony KD43XF8596 e capita spesso che quando passo da youtube / Netflix o altre applicazioni, a TV con l'apposito tasto tv mi dia lo schermo nero senza possibilità di fare nessuna azione, devo per forza spegnere staccare la corrente e riaccendere..Vi è mai capitato ?
Grazie per il vostro supporto.
Risolto Andare alla soluzione.
Prova a disabilitare l'aggiornamento in stand-by della guida tv. A qualcuno con un difetto simile al tuo ha probabilmente risolto. Anche se non si aggiorna mentre in stand-by la guida comunque funziona lo stesso solo che si aggiorna solo mentre la tv è accesa.
Per le impostazioni della guida tv devi andare dalla home di android in Configurazioni->Impostazione dei Canali->Canali digitali e scegli la voce di menù della guida. All'interno troverai il modo di disattivare l'aggiornamento in stand-by. Mi sembra però che poi per rendere effettiva la modifica devi spegnere la tv e scollegare la spina.
su un modello diverso co l'aggiornamento della guida disattivato non riscontro il problema per ora
modello di tv kd55xf9005 sempre android tv
Manolo
Manolo
Ciao Manolo grazie della risposta.
Ho ancora Android 7 attendo oreo, e anche se provo a fare la forzatura con tasto TV o col tasto power del telecomando non la prende. Sembra proprio che il telecomando non lo riconosca più. Spero che con l'aggiornamento (quando arriverà via OTA) si risolva la cosa.
Ovviamente ho già fatti un ripristino a impostazioni di fabbrica
Manolo
Ciao, il mio sony A1 aveva lo stesso problema, spessissimo dovevo riavviarlo perchè andando sulla TV non rispondeva ai comandi o era a schermo nero. Dopo l'aggiornamento ad Oreo è migliorata molto ed il problema si è ripresentato solo una volta.
Eh speriamo bene nell'aggiornamento allora.
grazie
e come si accoppia? comunque non credo perchè quando schiaccio il tasto tv mi da schermata nera quindi il comando lo riceve.
Manolo
Prova a disabilitare l'aggiornamento in stand-by della guida tv. A qualcuno con un difetto simile al tuo ha probabilmente risolto. Anche se non si aggiorna mentre in stand-by la guida comunque funziona lo stesso solo che si aggiorna solo mentre la tv è accesa.
Per le impostazioni della guida tv devi andare dalla home di android in Configurazioni->Impostazione dei Canali->Canali digitali e scegli la voce di menù della guida. All'interno troverai il modo di disattivare l'aggiornamento in stand-by. Mi sembra però che poi per rendere effettiva la modifica devi spegnere la tv e scollegare la spina.