annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

INPUT LAG - Incompatibilità TV SONY con PS4 PRO

RISOLTO
Francescoroma1982
Esploratore

INPUT LAG - Incompatibilità TV SONY con PS4 PRO

Salve pongo all'attenzione di tutta la community italiana un problema gia affrontato nelle ultime settimane in quella americana. Gli ultimi modelli della sony di quest'anno  e dell'anno 2015 (serie x850 e XD850)  a risoluzione 4k con HDR attivo raggiungono un INPUT LAG troppo elevato. Per chi non lo sapesse l'input lag nei video giochi, è il ritardo tra il televisore o il monitor che riceve un segnale e la visualizzazione nella schermata, o il ritardo tra la pressione di un pulsante e vedere il gioco reagire. Di conseguenza non consiglierei a nessuno di aquistare questi televisiori per un uso con la PS4 pro....a meno che la sony non rilasci un aggiornamento che risolva le cose, il quale credo sia improbabile in quanto l'input lag dipende non dal software ma dall'hardware della tv. Risulta un controsenso la SONY produce delle TV non compatibili con la sua PS4 PRO...

 

Tutto ciò è testimoniato dalla community americana, molto attiva su questo problema. Vi lascio il link se conoscete un po di inglese potrete capire meglio cio di cui vi sto parlando :

 

http://community.sony.com/t5/4K-Ultra-HD-TV/Buyers-beware-it-looks-almost-the-entire-4K-quot-HDR-cap...

 

ATTENZIONE RAGAZZI!

 

232 RISPOSTE 232
profile.country.IT.title
thebigscorpion
Membro

ciao ragazzi, possiedo anche io un xd93, quando il gioco va in hdr vedo dalle impostazioni immagine "VIDEO HDR" si setta in automatico,senza dirmi nulla a schermo, tutto normale?noto l'immagine un po appannata...

Vito-HC82.
Esploratore

Se va in automatico è normale se lo usi per giocare metti il motonflow su of

Inviato dal mio dispositivo Huawei
profile.country.IT.title
thebigscorpion
Membro

lo setto su off sempre, mi fa vedere aloni nelle sagome avvolte ed è fastidioso.

chi di voi possiede l'xd93 vi va in automatico o settate qualcosa in particolare?

Vito-HC82.
Esploratore

Anche a me va in automatico ma non noto aloni
profile.country.IT.title
thebigscorpion
Membro

dicevo gli aloni se motionflow è impostato su on in qualsiasi configurazione..... lo tengo sempre off!

se uso la one s per vedere un film 4k hdr anche li va in automativo "video hdr"

Vito-HC82.
Esploratore

ragazzi finalmente é arrivato android 6.0 sapete darmi notizie sul input lag dopo l'agiornamento

Gabriele_Castello
Esploratore

A me ieri si è aggiornato il TV.. e ancora non riesco a giocare.. input lag troppo alto.. con TV xd85 non so davvero come fare.. non riesco a giocare e mi fa incavolare, ho provato diversi generi di giochi e non so proprio come fare.. ho preso questo TV sia per guardare film che per giocare, non pensavo che un TV 4K non potesse essere adatto per ps4 pro visto che punta al 4K, ma a saperlo me ne sarei rimasto col full hd.. 

profile.country.IT.title
thebigscorpion
Membro

realmente penso che non risolveranno mai questo problema dell'input lag elevato su questa serie 2016....

ad oggi è ancora troppo alto, si sa esattamente a quanto sono scesi dopo i vari aggiornamenti?

Thevoid.Ngi
Nuovo

Ciao. è stato rilasciato oggi un update firmware 3.885 che tra le cose recita

 

  • Aggiunge il supporto per il formato HDR HLG (Hybrid Log Gamma) grazie all'ingresso HDMI
  • Riduce il ritardo in ingresso per il gioco in 4K HDR

 

qualcuno ha la possibilità di testarlo e farci sapere?

Stavo giusto per comprare una tv in questi giorni precisi e mi stavo ahimè allontanando da sony proprio per questi problemi con la PS4 pro

 

grazie

profile.country.IT.title
Luigioottoo
Membro

Buongiorno,

ci sono novità in merito all'input lag per i giochi con gli ultimi aggiornamenti?