annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

INPUT LAG - Incompatibilità TV SONY con PS4 PRO

RISOLTO
Francescoroma1982
Esploratore

INPUT LAG - Incompatibilità TV SONY con PS4 PRO

Salve pongo all'attenzione di tutta la community italiana un problema gia affrontato nelle ultime settimane in quella americana. Gli ultimi modelli della sony di quest'anno  e dell'anno 2015 (serie x850 e XD850)  a risoluzione 4k con HDR attivo raggiungono un INPUT LAG troppo elevato. Per chi non lo sapesse l'input lag nei video giochi, è il ritardo tra il televisore o il monitor che riceve un segnale e la visualizzazione nella schermata, o il ritardo tra la pressione di un pulsante e vedere il gioco reagire. Di conseguenza non consiglierei a nessuno di aquistare questi televisiori per un uso con la PS4 pro....a meno che la sony non rilasci un aggiornamento che risolva le cose, il quale credo sia improbabile in quanto l'input lag dipende non dal software ma dall'hardware della tv. Risulta un controsenso la SONY produce delle TV non compatibili con la sua PS4 PRO...

 

Tutto ciò è testimoniato dalla community americana, molto attiva su questo problema. Vi lascio il link se conoscete un po di inglese potrete capire meglio cio di cui vi sto parlando :

 

http://community.sony.com/t5/4K-Ultra-HD-TV/Buyers-beware-it-looks-almost-the-entire-4K-quot-HDR-cap...

 

ATTENZIONE RAGAZZI!

 

232 RISPOSTE 232
Vito-HC82.
Esploratore

Si intendevo in game mode ma bisogna vedere se con il nuovo aggiornamento è possibile visualizzare il gioco in hdr nella mondialità gioco . Ho visto che xd9305 ha una modalità hdr apposita .

Vito-HC82.
Esploratore

Ho visto che sul xd93 in modalità hdr non è possibile mettere off sul dimming spero rendano possibile vedere i giochi 4k hdr in modalità gioco.

Facendo un calcolo teorico se riusciamo a disabilitare il diming avremo un input lag di 42 in 4k hdr

profile.country.IT.title
Icarius
Expert


Vito-HC82. ha scritto:

Ho visto che sul xd93 in modalità hdr non è possibile mettere off sul dimming spero rendano possibile vedere i giochi 4k hdr in modalità gioco.

Facendo un calcolo teorico se riusciamo a disabilitare il diming avremo un input lag di 42 in 4k hdr


In effetti penso che l'aggiornamento uscito per i modelli americani permetterà proprio questo, in modo tale da avere per i giochi l'input lag più basso possibile anche con l'HDR :question:


Simone
Vito-HC82.
Esploratore

Magari! Aspettiamo questo aggiornamento e la Pro e vediamo cosa succede.

Vito-HC82.
Esploratore

Scusa Francesco ma 58 ms di input lag a quale serie si riferisce

profile.country.IT.title
axelv73
Membro

CIao, ma come fate a vedere a quanto ammontano gli ms di input lag? Parlate di PS4 o Xbox? Io ho xbox one S...

Vito-HC82.
Esploratore

Per calcolare l'input lag devi collegare un pc alla tv scaricare il cronometro dell'input lag e scattare una foto con i due schermi, dopo calcola la differenza del tempo dei due schermi.

profile.country.IT.title
axelv73
Membro

Oh mamma! Pensavo fosse più semplice :slight_smile:

 

Ma voi in ogni caso state parlando di PS4? Io ho xbox one s ma per adesso i giochi 4k non mi sembra ce ne siano...

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, per la precisione qui stiamo parlando di un ravvisato e, quanto meno per i Bravia americani, riconosciuto problema di input lag di alcuni Bravia quando riproducono giochi in 4K e HDR, da quel che ho capito questo problema è stato individuato giocando con il PC, dato che non c'è ancora in commercio la PRO, per quanto riguarda la XBox S, questa non può far girare giochi in 4K, ma solo film in 4K UltraHD HDR :wink:


Simone
Vito-HC82.
Esploratore

visto che con il servizio clienti telefonico non sono riuscito ad ottenere risposte per quanto riguarda aggiornamento ho contattato la pagina Facebook di Sony e mi hanno risposto che sì metteranno in contatto con i colleghi americani per fare il punto sulla situazione. Appena ho notizie vi informo della situazione.