Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti,
da qualche tempo non riesco più ad utilizzare la funzionalità BRAVIA Sync sul mio TV KD-49XF9005, in quanto i dispositivi connessi agli ingressi HDMI della TV non vengono più rilevati.
Ho provato a ripristinare la TV e ad utilizzare ogni singolo ingresso HDMI (sono 4 in tutto), tuttavia non sono riuscito a risolvere.
Ho contattato il supporto tecnico Sony e, dato che la TV è ancora in garanzia, mi ha proposto di cambiare la scheda madre. Purtroppo anche così facendo non ne sono venuto a capo.
Attualmente è installata l'ultima versione firmware disponibile, con sitema operativo Android 8.0.
Avete qualche suggerimento in merito?
Grazie
Ma uno alla volta hai provato e cioè prima con solo la ps4 e poi magari con solo il bluray?
Forse l'hanno fatto e da loro funzionava.
Bello che senza le sue risposte ce le raccontiamo...
Manolo
Vero!!! Mi sa che sono molto stanco ogni tanto salto pure un carattere mentre scrivo
Sì, ovviamente ho verificato che l'opzione "Controllo per HDMI" fosse attiva sulla PS4 disattivandola e riattivandola, mentre sul lettore Blu-ray non ho trovato quell'opzione ma mi ricordo che prima funzionava. Ho provato con diversi cavi HDMI ma non cambia nulla. Quello che potrei provare a fare è collegare un'Apple TV 4K e verificare se con quella funziona.
Manolo
Nulla, non funzionanemmeno con l'Apple TV. Ho provato a disabilitare e a riabilitare il controllo HDMI su PS4 ma niente da fare. Sinceramente credo di averle provate tutte a questo punto.
Manolo
Quindi tutto ciò che al link per il TV è come "un bicchiere di acqua fresca"?:
https://helpguide.sony.net/tv/faep1/v1/it/04-07_03.html
Manolo
Purtroppo sì, ho seguito la guida ma il risultato è sempre lo stesso 😞