annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Funzione BRAVIA Sync KD-49XF90005

profile.country.IT.title
simoale92
Membro

Funzione BRAVIA Sync KD-49XF90005

Ciao a tutti,

da qualche tempo non riesco più ad utilizzare la funzionalità BRAVIA Sync sul mio TV KD-49XF9005, in quanto i dispositivi connessi agli ingressi HDMI della TV non vengono più rilevati.

Ho provato a ripristinare la TV e ad utilizzare ogni singolo ingresso HDMI (sono 4 in tutto), tuttavia non sono riuscito a risolvere.

Ho contattato il supporto tecnico Sony e, dato che la TV è ancora in garanzia, mi ha proposto di cambiare la scheda madre. Purtroppo anche così facendo non ne sono venuto a capo.

Attualmente è installata l'ultima versione firmware disponibile, con sitema operativo Android 8.0.

Avete qualche suggerimento in merito?

 

Grazie

38 RISPOSTE 38
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Ma uno alla volta hai provato e cioè prima con solo la ps4 e poi magari con solo il bluray?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Forse l'hanno fatto e da loro funzionava.

Bello che senza le sue risposte ce le raccontiamo... :grin:

Manolo



profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Vero!!! Mi sa che sono molto stanco ogni tanto salto pure un carattere mentre scrivo :sweat_smile:

profile.country.IT.title
simoale92
Membro

Sì, ovviamente ho verificato che l'opzione "Controllo per HDMI" fosse attiva sulla PS4 disattivandola e riattivandola, mentre sul lettore Blu-ray non ho trovato quell'opzione ma mi ricordo che prima funzionava. Ho provato con diversi cavi HDMI ma non cambia nulla. Quello che potrei provare a fare è collegare un'Apple TV 4K e verificare se con quella funziona.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non servirà a nulla magari però la prova che ti ho suggerito potresti anche farla, cioè quella di disabilitare Controllo per HDMI e riabilitarlo. Non hai idea di quante volte soluzioni anche semplice come queste possano risolvere.

Manolo



profile.country.IT.title
simoale92
Membro

Nulla, non funzionanemmeno con l'Apple TV. Ho provato a disabilitare e a riabilitare il controllo HDMI su PS4 ma niente da fare. Sinceramente credo di averle provate tutte a questo punto.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quello che trovo molto strano è il fatto che ti crei lo stesso problema dopo la sostituzione della Motherboard.

Manolo



profile.country.IT.title
simoale92
Membro

Esatto, anche io sinceramente. Comunque ho seguito ciò che faceva il
tecnico perché l'intervento è stato fatto a domicilio, a casa mia. Oltre
alla scheda madre era presente un'altra scheda che però si occupa della
gestione dell'alimentazione della TV e del pannello LED; non saprei, ma
magari potrebbe dipendere da quella.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quindi tutto ciò che al link per il TV è come "un bicchiere di acqua fresca"?:

https://helpguide.sony.net/tv/faep1/v1/it/04-07_03.html

Manolo



profile.country.IT.title
simoale92
Membro

Purtroppo sì, ho seguito la guida ma il risultato è sempre lo stesso 😞