annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Funzione BRAVIA Sync KD-49XF90005

profile.country.IT.title
simoale92
Membro

Funzione BRAVIA Sync KD-49XF90005

Ciao a tutti,

da qualche tempo non riesco più ad utilizzare la funzionalità BRAVIA Sync sul mio TV KD-49XF9005, in quanto i dispositivi connessi agli ingressi HDMI della TV non vengono più rilevati.

Ho provato a ripristinare la TV e ad utilizzare ogni singolo ingresso HDMI (sono 4 in tutto), tuttavia non sono riuscito a risolvere.

Ho contattato il supporto tecnico Sony e, dato che la TV è ancora in garanzia, mi ha proposto di cambiare la scheda madre. Purtroppo anche così facendo non ne sono venuto a capo.

Attualmente è installata l'ultima versione firmware disponibile, con sitema operativo Android 8.0.

Avete qualche suggerimento in merito?

 

Grazie

38 RISPOSTE 38
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se non ti rompo le scatole ti faccio fare un'altra prova, magari anche questa strada l'hai già tentata, elimina tutto ciò che non è Sony (ovviamente il cavo non lo è ma non fa niente), vorrei capire se il problema lo può creare uno dei dispositivi se ad esempio hai collegato sempre insieme PS4 e Blu-ray (che non è Sony giusto?).

Manolo



profile.country.IT.title
simoale92
Membro

Ma figurati, ogni consiglio è prezioso! In questo momento è collegata solo la PS4 ad uno degli ingressi HDMI e non funziona comunque. Ho provato a collegare ogni dispositivo uno alla volta ma niente da fare. Inoltre, ho provato tutte le porte HDMI ma il risultato è lo stesso.

P.S. Il lettore Blu-ray è Philips.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La "pesca" è tua, io faccio presto a suggerirti qualcosa, se fossi davanti al TV probabilmente proverei un ripristino delle impostazioni per poi collegare solo ed esclusivamente la PS4 (quasi quasi dopo aver riportato alle impostazioni iniziali anche questa). Se non ti va lo capisco...

Manolo



profile.country.IT.title
simoale92
Membro

Quello che ti posso dire è che la TV è stata configurata oggi, dopo aver installato la nuova scheda madre (vergine) ed averla "flashata" con l'ultimo firmware disponibile sul sito Sony. Purtroppo non posso ripristinare la PS4 perchè non è mia :grin:

Secondo me si tratta di un problema hardware e mi rimane ancora il dubbio che sostituendo l'altra scheda, quella che controlla l'alimentazione della TV, si possa risolvere il problema.

Adesso sono in attesa di un ricontatto da parte del supporto tecnico Sony e dall'assistenza per capire cosa è possibile fare.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Allora forse questo non l'ho capito, dopo la sostituzione della Motherboard è la scrittura del firmware l'hai ripristinata oggi? Se non lo hai fatto a questo punto lo farei.

Manolo



profile.country.IT.title
simoale92
Membro

Praticamente il tecnico è venuto a casa mia con la nuova scheda madre, ha  smontato la TV e ha sostituito la scheda madre "guasta" con quella nuova.

A quel punto abbiamo scaricato l'ultimo firmware disponibile sul sito Sony e lo abbiamo copiato su una chiavetta USB.

Dopodichè l'abbiamo inserita in una delle porte USB laterali della TV e l'abbiamo accesa.

Dopo vari riavvii automatici è comparsa la schermata iniziale di configurazione della TV, come quando la si accende per la prima volta dopo averla acquistata. 

Ho configurato le impostazioni iniziali, fatto la ricerca dei canali ed infine sono giunto alla schermata Home.

A quel punto ho acceso e collegato la PS4 ad uno degli ingressi HDMI ed ho avviato la ricerca dei dispositivi tramite la funzione BRAVIA Sync. Il problema è che compare sempre la scritta "Nessun dispositivo trovato.".

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ok però il bello sta proprio qui, dopo un aggiornamento come quello che avete eseguito per "fixare" piccoli e grandi problemi, magari causati dall'aggiornamento stesso o dalla situazione precedente all'aggiornamento, si suggerisce il ripristino delle impostazioni di fabbrica. Se non ci diventi matto a reimpostare tutto io un tentativo lo farei almeno ci togliamo anche questo dubbio.

Manolo



profile.country.IT.title
simoale92
Membro

Va bene, ci provo e ti dico se il ripristino risolve la situazione o meno.

profile.country.IT.title
simoale92
Membro

C'è una novità: non ho ripristinato la TV perchè mi ha contattato il tecnico dell'assistenza Sony dicendomi che hanno montato la scheda madre su un televisore simile al mio, collegando un lettore DVD ad una delle porte HDMI e la fanzione BRAVIA Sync ha funzionato. A questo punto dovrebbe venire il tecnico a casa mia con lo stesso lettore DVD per ripetere le prove che hanno eseguito in laboratorio.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Devo essere sincero e mi prendo i "rischi" del dirlo prima, io non ho mai dubitato del fatto che funzionasse, occorreva solo capire cosa lo impediva quindi la causa.

Manolo