annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Funzione BRAVIA Sync KD-49XF90005

profile.country.IT.title
simoale92
Membro

Funzione BRAVIA Sync KD-49XF90005

Ciao a tutti,

da qualche tempo non riesco più ad utilizzare la funzionalità BRAVIA Sync sul mio TV KD-49XF9005, in quanto i dispositivi connessi agli ingressi HDMI della TV non vengono più rilevati.

Ho provato a ripristinare la TV e ad utilizzare ogni singolo ingresso HDMI (sono 4 in tutto), tuttavia non sono riuscito a risolvere.

Ho contattato il supporto tecnico Sony e, dato che la TV è ancora in garanzia, mi ha proposto di cambiare la scheda madre. Purtroppo anche così facendo non ne sono venuto a capo.

Attualmente è installata l'ultima versione firmware disponibile, con sitema operativo Android 8.0.

Avete qualche suggerimento in merito?

 

Grazie

38 RISPOSTE 38
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quindi ti hanno già sostituito la Scheda Madre? Drastico! Quali sono questi i tuoi dispositivi che non vengono più rilevati?

Manolo



profile.country.IT.title
simoale92
Membro

Ebbene sì, le ho veramente provate tutte, anche seguendo i suggerimenti del supporto tecnico Sony.

Attualmente sono collegati una PS4 ed un lettore Blu-ray. In realtà nessun dispositivo connesso tramite HDMI viene più rilevato dalla funzione BRAVIA Sync.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusa se questa domanda te la faccio subito ma ovviamente, ovviamente, Controllo per HDMI (BRAVIA Sync) è abilitato sia su PS4 che sul lettore Blu-ray giusto? Non ti domando dei cavi perché saranno gli stessi e comunque è stata anche sostituita la Motherboard...

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Mi è venuto in mente quindi non aspetto nemmeno la tua risposta, magari è già stato provato anche questo però... Disattiva Controllo per HDMI nella PS4 e nel lettore Blu-ray e poi riattivarlo.

Manolo



profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Scusa ma hai pensato di provare un altro cavo hdmi? Magari su quello che hai per qualche motivo si è interrotta la connessione dati.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Flamerone 

su tutti e due i cavi? Sarebbe una bella coincidenza... Non che io i cavi non li accusi sempre però...

Manolo



profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Non è chiaro ho meglio non ho capito se ha utilizzato lo stesso cavo ma su periferiche diverse perchè se così fosse ha utilizzato sempre lo stesso.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ho letto "attualmente sono collegati", ma tutto può essere.

Manolo



profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Poi non capisco come mai l'assistenza non abbia provato lei stessa la connessione che poi era il problema che ha portato alla sostituzione. Cambi la scheda madre e poi la prima cosa che fai è collegarci una periferica in sync magari un bluray che hai in laboratorio.