Condividi la tua esperienza!
Ho un Sony KD-49X8505B del 2014 acquistato anche per il 4K. Il problema è che ricevo il canale Rai 210 4K solo con video assente. Premetto che avevo già installato una cam tivù sat hd gold certificata quindi vedo tutti i canali Rai hd incluso Hot Bird 4K1 sul canale 200 ma non quello Rai in 4K.
L'assistenza Sony comunica telefonicamente che il decoder sat interno dei televisori prodotti e venduti nel 2014 rilevano solo i segnali 4K free ( come Hot Bird 4k1) e non quelli trasmessi per essere decriptati come quello Rai 4K oppure il primo canale Hot Bird 4K normanlmente decriptati da tivù sat. Mi chiedo come sia possibile acquistare un TV Sony di fascia medio alta con un decoder con funzionalità limitata. Qualcuno ha informazioni aggiuntive?
Grazie
Ciao @FabioeVero e benvenuto,
sulla questione Decoder è stato già detto di tutto, il fatto è che nessun dispositivo può essere davvero "a prova di futuro", il tuo TV è equipaggiato con un Decoder 4K per segnali Free e non Criptati tutto qui, comprendo che per te sia una grave mancanza ma non si è assolutamente trattato di una truffa.
Su quella che ritieni una beffa, Android TV, il modello non è lo stesso, la sigla finale è "C" non "B", "C" che identifica le serie 2015. Chiaramente se hai comperato il TV a pochi mesi di distanza dalla commercializzazione della nuova gamma...
Manolo
Buongiorno, anche io purtroppo sono tra coloro i quali si è trovato questa graditissima sorpresa, ovvero avere una tv 4K che di 4K non ha davvero nulla o quasi... Per di più io ho addirittura preso il 79" per una cifra di 8000 euro......Visto che nel suo post ha parlato di un contatto da parte di Sony, volevo sapere come era andata a finire. La ringrazio anticipatamente.
Ah si scusavano...bene. Anche io sono disposto a fare qualcosa perchè da soli non ci considerano minimamente ma se iniziamo a metterci tuti insieme secondo me qualcosa ne otteniamo....
Quindi tutti qui tra tre o quattro anni a chiedere a Sony spiegazioni e altro sul fatto che il TV che potrebbero sostituirvi oggi, perché è questo che volete, non sarà adeguato in futuro?
Avete un TV con pannello 4K, potete collegare una sorgente 4K anche ogi stesso via HDMI, purtroppo nessuno standard, nessuno, è a prova di futuro quindi anche se aveste avuto la possibilità di vedere il 4K non criptato via Decoder avreste poi fatto i conti con i 30p/50p degli anni successivi. Chi compera oggi avrà meno di chi compera domani. Ma i vostri restano TV 4K, basta collegare un Decoder esterno e non perdere tempo con inutili tentativi di vie legali o altro.
Manolo
E' Sony che mi ha venduto a 8000 euro (ti sottolineo 8000 euro) una tv che non fa quello che hanno scritto doveva fare...se avessero specificato che aveva un decoder per il segnale criptato e uno per quello free nulla da dire....(poi che idea del ***** è questa?? chi mai trasmetterà 4K free?????) Ma siccome non hanno specificato nulla l' errore è loro e chi sbaglia, caro Manolo, paga! Io non chiedo il cambio della tv, io chiedo che il segnale 4k si possa vedere!!! e non tramite un decoder esterno , se no il decoder esterno me lo manda Sony !
Se non chiedi un cambio non otterrai nulla in quanto non c'è modo di aggiungere quello che vuoi modificando il TV.
Chi sbaglia pagherà anche ma qui non ci sono errori, se le cose col tempo cambiano (capita in elettronica e non solo) non è spesso colpa dei produttori.
Buona fortuna per le tue/vostre azioni legali.
Manolo
Le mie azioni sono quelle che da quando è successa questa spiacevole storia la sony ha perso un cliente ed ha creato della pubblicità negativa che naturalmente gli faccio in questa spiacevole storia. Ritengo per lei sia stato peggio di risolvere il problema, visto che fino ad oggi ho solo comprato sony come tv e varie. Spiegatemi perchè stessa o quasi identica storia con LG di un amico il problema glielo hanno risolto e sony no.
"L'erba del vicino è sempre più verde".
Manolo