Condividi la tua esperienza!
ciao a tutti,
possiedo un Bravia Lync e vorrei utilizzare la connessione HDMI con il PC. Con un cavo VGA-HDMI ho risolto il video ma non l'audio. Ho provato a connettere un cavo jack-jack da 3.5mm all'ingresso audio PC e all'ingresso cuffie della TV, ma quest'ultima non riconosce il jack inserito e non rileva nessun sistema audio da cui prendere il suono. in più, nemmeno il PC vede come connessa la TV. cosa posso fare?
grazie
Elisa
Ciao,
perdonami ma non so nemmeno da dove iniziare...
Cos'è un "Bravia Lync"?
"Ho provato a connettere un cavo jack-jack da 3.5mm all'ingresso audio PC e all'ingresso cuffie della TV"
Qui è semplice, prima di tutto quella del PC dovrebbe essere l'uscita Cuffie ma non essendo a conoscenza della tipologia/modello di PC che hai non ho modo di saperlo... Ma fino a qui ci siamo.
Per "ingresso Cuffie" del TV, questo in realtà non esiste, si tratta di un'uscita e se non fosse che non può ricevere un segnale l'errore riguarderebbe solo il termine utilizzato, per cui non è a quella "presa" che devi collegare l'altro capo del cavo Jack > Jack.
Se non alleghi quanto meno la sigla del TV, esatta, sarà difficile poterti rispondere se hai o meno (e come) loa possibilitàdi ottenere ciò che vuoi.
Già mi meraviglia che con il video tu abbia risolto, solitamente quella tipologia di cavi (VGA > HDMI) non sono quano di più ideale, quindi meglio così.
Manolo