annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Aggiornamento Firmware Oled kd55A1 per input lag

profile.country.IT.title
Tonio9
Esploratore

Aggiornamento Firmware Oled kd55A1 per input lag

Salve ! qualcuno è al corrente se c'è stato un aggiornamento per migliorare l'input lag dell'a1, specialmente con una fonte a 1080 pixel? con il 4k non è malaccio và a 31 ms. O per lo meno se è in programma nel prossimo futuro??

Grazie.

:smiling:

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

Beh, un nuovo aggiornamento di Androd 7.0 dovrebbe arrivare per forza. Perché è impensabile che lascino il sistema in quelle condizioni. Anche dopo un factory reset io continuo ad avere servizi che vanno in force close a destra e a manca (e poi insomma, visto che il supporto risponde su certe problematiche immagino che ci stiano lavorando). Io ho un XD80, ma il sistema operativo Android è identico (è proprio lo stesso package di installazione).

Se poi questo includerà un miglioramento dell'input lag per l'A1 Oled.. Non è dato saperlo. Ma visto che dovrebbe essere di competenza Sony (e non Mediatek, che si occupa soprattutto del SoC/kernel) immagino che qualcosa faranno come è successo in passato con altre televisioni. Magari chi ha dei canali diretti con Sony  saprà darti informazioni più precise.

profile.country.IT.title
Tonio9
Esploratore

Si, ho provato a contattare l'assistenza ma non sanno nulla riguardo un aggiornamento dell'imput lag! Però sono felice che tu abbia in XD80 poichè volevo prendere proprio quello versione 43 pollici, visto che il contrasto dell'XE80  2017 è bassissimo e in parecchi dicono che sia migliore il modello 2016 !

Come và l'XD80 a livello di input lag? dovrebbe avere una buona resa grafica sui giochi al pari del samsung ks7000 ma con una gestione piu naturale dei colori.

Comunque penso che pure con i televisori oramai sia diventato difficile tenerli 10 anni ! ; )

ciao michelasso!!

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

L'XD80 (49") di buono ha solo l'input lag! E forse un po' la visione laterale. Sui 32 ms in tutte le configurazioni. Non che io sia particolarmente sensibile all'input lag, frame rate drops (riflessi lenti suppongo. La vecchiaia!! :smile:). Però insomma, premo un tasto nella PS4 e vedo l'azione. Fai attenzione che il pannello del 49" XD80 è IPS mentre quello del 43" è VA (contrasti migliori, dicono). Mentre così non dovrebbe essere con il 43XE80, tutti IPS. Contrasti e neri sono la mia disperazione. Appena accesa la tv la mia prima reazione è stata: "ma che è sta roba?". A mio avviso le tv 1080p hanno display migliori. Anche la Sony 720p vecchia di anni dei miei. E la visione laterale arriva quasi a 180º. Mica ho capito come funzioni.

Poi ieri sono stato da MediaWorld e l'unica tv Sony che risaltava agli occhi era l'A1 appunto. Quindi alla fine sono contento di aver preso l'XD80 a soli 821€ il Black Friday. Le altre non mi sembravano avere nulla di particolarmente eccezionale (e l'elettronica per Android, oltre che al sistema operativo, sono gli stessi). Anche se devo ammettere che l'XE90 aveva comunque il suo perché. Ma poi guardavo l'A1 ed era come il giorno e la notte. Ah, se vuoi l'XE80 49" è in offerta a 899€ da MediaWorld. L'XD80 43" mi sa che devi cercarlo in Internet. 

profile.country.IT.title
Tonio9
Esploratore

No Purtroppo ho dovuto restituire il samsung 55ks8000 poiche mi bruciava gli occhi e mi dava mal di testa non so se per la stanza piccola o perche il pannello era troppo artefatto e luminoso ! per cui penso che prendero' il 43 pollici dell' xd8099b che come immagine non dovrebbe essere male ! Come è la nitidezza sul tuo 49 pollici? comunque ho ancora voglia dell ' A1 solo che non so se il 55 pollici potrebbe darmi fastidio agli occhi !

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

Nitido è nitido. E la nitidezza è anche regolabile, se uno vuole. Però, ripeto, il 43" e il 49" hanno display diversi. Io ho un 49" quello che dico non vale per il 43".

Per quanto riguarda dei fastidi a dire il vero avevo smesso di giocare con la PS4 perché con alcuni giochi mi dava un senso di nausea. Poi vabbè.. Ho giocato un paio di mesi a FF XIV, nel frattempo c'è stato l'aggiornamento ad Android 7 (che mio avviso qualcosa ha migliorato a livello display. Anche se è solo una sensazione) e provando di nuovo quei giochi l'effetto nausea è sparito. O magari ero io, vai a sapere.

Per quanto riguarda l'A1 dubito che dia alcuno fastidio. Al massimo hai l'eccitazione costante! È troppo bello. :smiley:

Oh, e anche l'audio è fenomenale nell'A1. Non ci credevo, il tipo Bravia presente in negozio mi ha voluto dimostrare il contrario e sono rimasto piacevolmente contraddetto. Certo che pure 4000 euri danno le loro soddisfazioni.. È totalmente fuori budget. E di sicuro non glieli darei mai visti che hanno lo stesso SoC (CPU) e RAM del mio XD80. Per spendere quelle cifre (e sono $20.000 per il 75"!!!) meglio aspettare i prossimi modelli. In queste tv serviva una CPU almeno il doppio più potente e pure il doppio di RAM. Persino la barra volume lagga. E lagga duramente. Assurdo.