annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

XZ1 Android P

profile.country.IT.title
ledesony
Membro

XZ1 Android P

Ciao,

a qualcuno è arrivato android p su XZ1? Ho visto che dovrebbe essere stato rilasciato, ma il mio telefono non vede ancora nessun aggiornamento.

 

Saluti

 

38 RISPOSTE 38
profile.country.IT.title
Pak_00
Collaboratore

ciao,

devi fare "Riparazione Software"

io ci ho provato ieri con successo 

Android 9 installato !!!!

 

NB la riparazione "formatta" il telefono , perderai quindi tutto !!! fai prima il backup

 

altrimenti aspetta.... che arrivi via OTA

QuestionMarks
Esploratore

Ciao a tutti!

Ho un sony xz1 con customizzazione 1310-4289_R10B ma non vedo nessun aggiornamento ad Android P.

Qulcuno che possiede questa versione ha ricevuto l'aggiornamento via OTA?

Non ho capito se ci sono dei problemi e quindi è necessario un reset del telefono oppure ci sono dei ritardi nel rilasciare l'aggiornamento da parte di Sony.

 

Grazie

profile.country.IT.title
Pak_00
Collaboratore

ciao ,

fai come ho precedentemente indicato:

 

1 fai il backup   

2 collegati ad xperia companion

3 esegui la riaprazione del software

 

NB:  con il ripara SW perderai tutti i dati quindi ....fai il backup prima !!!!!

profile.country.IT.title
ledesony
Membro

Ciao,

anche io sono nella tua stessa situazione, fermo con le patch di Settembre, e per quando ho letto in giro, chiunque non abbia ancora fatto l'aggiornamento usando la procedura di riparazione ha ancora android oreo.

Per quanto mi riguarda aspetto l'aggiornamento via OTA, non ho voglia di reinstallare da zero tutto quanto.

In generale mi sembra strano che l'unico modo di aggiornare ad Androdid P sia la procedura di riparazione, mi sarei aspettato una comunicazione ufficiale di Sony, di cui ancora non ho letto.

Avendo comprato Sony proprio per la celerità degli aggiornamenti, l'attuale situazione di XZ1 mi lascia l'amaro in bocca.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Lo stesso problema dell'aggiornamento fermo a settembre lo ha avuto anche Andrea Galeazzi dell'omonimo sito web dedicato alla tecnologia, a quanto pare ci sono stati problemi ai server, perciò alcuni XZ1 non lo hanno ricevuto, bisogna attendere altrimenti effettuare la riparazione sw 


Simone
profile.country.IT.title
ledesony
Membro

Grazie dell'informazione.

Putroppo a noi comuni mortali, quando contattiamo l'assistenza, ci viene detto che dobbiamo aspettare, perché i tempi di aggiornamento dei telefoni possono cambiare a seconda del modello e paese. Non ci dicono che ci sono dei problemi.

Comunque a Galeazzi non hanno proposto di riparare il telefono.

Onore a lui che ha detto qualcosa a riguardo, gli altri non si sono accorti di niente, nonostante sui commenti ai loro articoli molti si siano lamentati di questo problema.

 

Saluti

profile.country.IT.title
Grisu0884
Esploratore

Buonasera ragazzi anche io come molti di voi sono fermo ad oreo con patch di settembre.. Ieri ho provato a riparare il software da companion app su pc dopo backup etc etc.. E mi sono ritrovato di nuovo con Oreo! A qualcuno é capitato lo stesso?

Grazie buona serata 

profile.country.IT.title
ledesony
Membro

Ciao,

domanda di rito: hai il telefono no brand e con il firmware italiano?

profile.country.IT.title
Grisu0884
Esploratore

Sicuramente è no brand.. 

Stavo controllando il codice imei per la nazionalità.. Come fac mi da 08 voi sapete a che nazione si riferisce?

Altrimenti ci sono altri modi per capire la nazionalità del firmware? 

profile.country.IT.title
ledesony
Membro

Per sapere la nazionalità del firmware segui i passi descritti qui

https://forum-xda--developers-com.cdn.ampproject.org/v/s/forum.xda-developers.com/xperia-xz/how-to/g...