annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

XZ1 Android P

profile.country.IT.title
ledesony
Membro

XZ1 Android P

Ciao,

a qualcuno è arrivato android p su XZ1? Ho visto che dovrebbe essere stato rilasciato, ma il mio telefono non vede ancora nessun aggiornamento.

 

Saluti

 

38 RISPOSTE 38
profile.country.IT.title
francoricchi64
Membro

salve.

io ho provato da companion ma rimette sempre la versione 8

profile.country.IT.title
koan01
Esploratore

Ciao alla fine usando il cavo originale sono riuscito a fare il ripristino software da companion ed installare Android Pie, ormai è una settimana che l'ho installato e devo dire che funziona perfettamente. Ci sono alcune cose che non mi piacciono che scrivo nell'elenco qui sotto:

 

- ora nella barra di stato a sinistra (non so se mi ci abituerò mai...(maledetta moda del notch!))

- il toogle della modalità non disturbare non lascia più scegliere con priorità o solo sveglie, per modificarlo bisogna andare ogni volta nelle impostazioni

- ora ci sono solo sei toogle rapidi invece di nove come in Oreo (per gli altri swipe a destra)

 

queste invece le cose buone

- la ROM gira molto bene sempre fluida senza impuntamenti

- la nuova grafica delle notifiche e dei quick toogle è piacevole e molto ben organizzata

- non ho notato differenze di autonomia arrivando anche a 5 ore e passa di schermo acceso

- il super slowmotion in fullHD

- il nuovo layout dell'app fotocamera (anche se non trovo più la possibilità di scattare in HDR, in Oreo si trovava nella modalità manuale)

 

Queste per ora le prime considerazioni

Ma l'OTA è più arrivato?

 

Saluti

profile.country.IT.title
ledesony
Membro

Ciao,

via OTA ancora niente.

Non capisco se Sony abbia deciso di fermare l'aggiornamento per qualche problema, oppure alcuni telefoni per errore non lo stiano ricevendo.

 

Saluti

profile.country.IT.title
ledesony
Membro

Ciao,

capisco che l'aggiornamento avviene in maniera scaglionata, ma più di 1 mese è normale? Dopo quanto tempo posso dire che c'è un problema con l'aggiornamento OTA?

 

Saluti

profile.country.IT.title
Sony_Insider
Membro

@ledesony non sarà che il tuo smartphone è brandizzato?

 

Manolo

profile.country.IT.title
ledesony
Membro

Ciao,

no, il mio telefono non è brandizzato.

Leggo della stessa segnalazione su molti commenti ad articoli riguardanti gli aggiornamenti Sony ad XZ1.

Basta prendere gli articoli di oggi che parlano del rilascio di un aggiornamento con le patch di Novembre (sempre per XZ1).

La cosa che mi lascia perplesso è che XperiFirm, da molti giorni, indica che l'aggiornamento del firmaware con Android P è stato rilasciato e che ora è in rollout l'aggiornamento di Novembre.

profile.country.IT.title
Sony_Insider
Membro

Non te la prendere ma in 30 anni ho imparato a dubitare di tutto, oltre a non essere brandizzato il tuo è un modello italiano?

Il CDA è: 1310-4289 ?

 

Manolo

profile.country.IT.title
ledesony
Membro

Ciao,

non me la sono presa.

Il mio CDA è 1310-4289_R10B

 

Leonardo

profile.country.IT.title
Sony_Insider
Membro

Non credo ci siano problemi, è una seccatura ma ti toccherà aspettare ancora un po'.

 

Manolo

profile.country.IT.title
francoricchi64
Membro

è solo perdita.di tempo il software che companion reistalla è sempre la versione 8