annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

xperia s e kdl-40p3000 problema hdmi

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
pacio74
Visitatore

xperia s e kdl-40p3000 problema hdmi

salve possiedo un sony xeria s , gran bel device non ce che dire, ho letto che collegato tramite hdmi e gestibile da telecomando del tv, ovviamente so che non va con tutti i tv ma trovo assurdo che la maggior arte dei tv non compatibili siano proprio sony, ad esempio il mio bravia kdl-40p3000 non gestisce il mio xperia dal telecomando.

qualcuno sa se il problema e risolvibile o me lo devo tenere cosi e tanti saluti?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il tuo KDL-40P3000 non è un TV recente, i suoi quasi 6 anni possono limitarne l'uso con dispositivi attuali (o esserne limitati), lo trovo normale.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il tuo KDL-40P3000 non è un TV recente, i suoi quasi 6 anni possono limitarne l'uso con dispositivi attuali (o esserne limitati), lo trovo normale.

profile.country.it_IT.title
pacio74
Visitatore

gia, ma il fatto che in 6 anni sony non ha rilasciato nemmeno un aggiornamento per questo tv mi lascia perplesso, cioe voglio dire, almeno per fargli mettere i canali in fila , se faccio una sinto me li mette dove vuole lui e non in "ordine" come gli altri tv.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

LCN Logical Channel Number, decisamente uno dei maggiori problemi del DTT in Italia, ma non a causa di Sony.

La numerazione risulta errata a causa di continui cambi (ordine dei canali) dovuti a numerori ricorsi (TAR) effettuati da molte "minori" emittenti nazionali. In parole povere, tutti vorrebbero un numero "basso", magari tra 1 e 9.

Inoltre, il periodo in cui è stato prodotto il televisore non aveva ancora visto nascere (o quasi) la tendenza ad un aggiornamento "autonomo" dei dispositivi, a volte effettuabile in assistenza.

Dovresti provare a risintonizzare il TV scegliendo un paese differente, Germania ad esempio.

profile.country.it_IT.title
pacio74
Visitatore

ok proverò,  anche se il pensiero di riordinare i canali a mano mi sconsiglia di farlo...

grazie

Message was edited by: pacio74