annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Xperia S e cuffie Sennheiser HD218i

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
UDriaZena
Visitatore

Xperia S e cuffie Sennheiser HD218i

Salve a tutti!

Ho un problema con le mie cuffie Sennheiser HD218i.

Con il mio precedente telefono (un Galaxy S2) il microfono e il pulsante di risposta/play/pausa funzionava senza problemi (non funzionavano solo i controlli del volume, ma non è un problema), mentre adesso, appena collego le cuffie, mi compare questo messaggio:

http://img.tapatalk.com/d/12/09/22/8upehy4e.jpg

Informandomi un po', ho trovato sul forum (credo) globale di supporto Sony una discussione che spiega le differenze tra i connettori 3.5mm dei vecchi terminali della serie Xperia (standard OMTP) e quelli montati su Xperia S, P e U (standard CTIA) nel quale specifica che le cuffie compatibili con iPhone e iPod (le mie rientano in questa categoria) sono compatibili ("If your headset is listed as "compatible with iPhone" it follows the CTIA standard.").

Visto che evidentemente non è così (o almeno così si direbbe), esiste una soluzione oppure devo cambiare cuffie (cosa che, per altro, non mi andrebbe molto a genio, visto che non costano proprio 2 lire)?

Nel caso, se non si ha la possibilità di provarle (cosa che avviene molto spesso), esiste un modo per sapere con certezza quali cuffie sono compatibili con Xperia S (visto che neanche tutte le cuffie Sony lo sono, dato il cambio di standard)?

Grazie mille!

Messaggio modificato da UDriaZena

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Temo che al momento non vi sia una soluzione, in questa discussione (Marzo 2012), ancora sul Forum di supporto europeo, si parla di una probabile incompatibilità delle cuffie dotate di telecomendo a tre pulsanti, come sono le tue Sennheiser HD 218i.

Potresti tentare con la "soluzione" adottata dall'autore della discussione stessa (pressione del tasto pausa durante l'inserimento).

Alcuni tra gli auricolari Sony (Sony Mobile) più recenti risultano ovviamente compatibili, sia con Xperia S che con SpmartPhone di produttori differenti.

Attualmente, non ho modo di garantirti la compatibilità o meno di una o più cuffie/auricolari con gli SmartPhone Xperia, ma posso confermare la presenza di Jack Audio 3.5 mm (CTIA) su tutta la gamma.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Temo che al momento non vi sia una soluzione, in questa discussione (Marzo 2012), ancora sul Forum di supporto europeo, si parla di una probabile incompatibilità delle cuffie dotate di telecomendo a tre pulsanti, come sono le tue Sennheiser HD 218i.

Potresti tentare con la "soluzione" adottata dall'autore della discussione stessa (pressione del tasto pausa durante l'inserimento).

Alcuni tra gli auricolari Sony (Sony Mobile) più recenti risultano ovviamente compatibili, sia con Xperia S che con SpmartPhone di produttori differenti.

Attualmente, non ho modo di garantirti la compatibilità o meno di una o più cuffie/auricolari con gli SmartPhone Xperia, ma posso confermare la presenza di Jack Audio 3.5 mm (CTIA) su tutta la gamma.

profile.country.it_IT.title
UDriaZena
Visitatore

Grazie mille per la preziosa informazione.

Certo, se solo Sony avesse dichiarato questo problema per tempo non sarebbe stato malaccio... In ogni caso ho fatto un tentativo con la procedura da te descritta e i comandi, comunque, non funzionano.

Buona serata!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sfortunatamente, immaginavo non servisse.

Qualora avessi novità, vedrò di comunicartele.

Buona serata anche a te.