annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

update 3.184 con il Mac

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
beppe1966
Visitatore

update 3.184 con il Mac

ciao,

Sony Bridge fa fatica a riconoscere il Sole, spento e riacceso il tel, ho riavviato il mac, fa sempre fatica. ma una volta che riesce ad agganciarlo si apre la schermata d'avviso per l'update al nuovo fw parte il processo, dopo un po' il tel vibra, si spegne e in Bridge compare un messaggio di errore. fine. ho provato due volte.

ho installato pure SEUS. con l'aiuto di Wine, parte, seleziono il telefono ma quando lo collego, con la procedura indicata, non succede nulla credo che non riesca a riconoscerlo.

alternative?... a parte comprarsi un PC? :slight_smile:

grazie.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
beppe1966
Visitatore

la soluzione l'ho trovata da solo sul forum sony in lingua inglese. non l'ho ancora provata ma a sentire gli altri utenti sembra funzionare. sembrerebbe che nel processo di aggiornamento con Bridge si siano dimenticati un pop up presente in PC Companion, l'ho provato con l'emulatore Wine su Mac ed in effetti me lo ricordo, questa finestra chiede agli utenti di spegnere il tel (che è quello che fa Bridge) ma quello che non scrivono è che poi bisogna staccare la USB dal tel e dopo qualche secondo reinserire il cavo tenendo premuto volume meno... ecco così sembra che funzioni!

per maggiori informazioni:

http://talk.sonymobile.com/thread/43613?start=10&tstart=0

e questa è la risposta esatta!

:slight_smile:

- e meno male che era OS X ad essere incasinato e che non faceva funzionare Bridge, vai gentilmente a dare un'occhiata qui e verifica quanti con Windows hanno il problema di far riconoscere gli Xperia a Pc Companion

- non capisco come sia possibile che trovi continuamente, è già la seconda volta, la risposta di @marcus89 come esatta, quando esatta non è, non è utile ed è pure sbagliata perchè via OTA l'upgrade al nuovo firmware il tel non lo fa!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

11 RISPOSTE 11
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,

se hai un Windows ti consiglio di usare subito quello.Oltretutto,l'aggiornamento è disponibile anche tramite OTA da cellulare.Quindi,potresti effettuarlo così.

profile.country.it_IT.title
beppe1966
Visitatore

ciao,

ovviamente non ho windows altrimenti perchè avrei scritto che "un'alternativa sarebbe stata quella di comprarsi un PC"? o perchè avrei installato Wine, che è un'emulatore di windows per lanciare piccole app? piuttosto dovrei fare spazio ed usare bootcamp o fusion.

comunque mi spiace contraddirti ma l'aggiornamento, stranamente, non è possibile farlo dal Sole, naturalmente è la prima cosa che ho fatto,  l'update center vede l'aggiornamento e quando lo lancio, compare la scritta: 6.0.B.3.184 - PC companion richiesto - Puoi solo usare un computer per aggiornare il telefono (!?!?!?!)

guarda, non volevo crederci neanch'io!

profile.country.it_IT.title
beppe1966
Visitatore

vuoi saperne un'altra?

nell'avviso che compare, quello sopra citato, è presente un link che rimanda al sito della sonymobile relativa all'update, lì si seleziona il telefono e si viene indirizzati ad un'altra pag. dove gentilmente  si chiede:

Up to date?

...

latest available software: 6.0.B.3.162  :anguished:

divertente... no?

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Non avendo Mac posso esserti di poco aiuto.Prova reinstallandolo,driver compresi e cancellando prima ogni file residuo.Non dovessi riuscire fatti prestare un Windows. :slight_frown:

profile.country.it_IT.title
beppe1966
Visitatore

è uscita una nuova versione di Bridge e a parte che con l'update si comporta esattamente come con la versione precedente ( e cioè parte ma poi inspiegabilmente spegne il tel e compare l'errore: non riesco a trovare il tel. [!?!?!] ) ma con grande stupore scopro che invece di implementare delle funzioni, queste vengono levate: infatti non compare più la funzione di backup (anche se prima, pur dicendo che salvava sull'hd del mac mi è stato impossibile scoprire dove fosse allocato questo file di backup)

:slight_frown:

p.s.

con tutto il rispetto ma:

quella che per me era una battuta sarcastica - "come alternativa... mi compro un PC"

non può essere cosiderata una risposta e tantomeno spuntarla come esatta - "fatti prestare un PC"

piuttosto diciamo chiaramente ed onestamente che i device Sony Xperia, non ho esperienza con altri tel android, non comunicano correttamente con i Mac. punto.

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Con tutto il rispetto il PC è Windows.Ritieniti già fortunato di avere un programma di aggiornamento per Mac e dovresti solo ringraziare Sony.Se poi,il tuo OS è incasinato e per questo il programma non funziona è un altro conto.Pensa solo che nessun altro brand fornisce software per gli aggiornamenti oltre quello per Windows,che è il sistema operativo per i PC.Se te hai un PC con OS diverso,problemi tuoi,sai benissimo quando lo compri che i programmi sono per Windows essendo l'OS per eccellenza,comune,usato.Tutti hanno un Windows.Non si può dire lo stesso di Mac che è un OS inutile e che non dovrebbe proprio esistere.Ma mi fermo qui perchè i miei pensieri su Apple sono tutt'altro che positivi. :slight_smile:

profile.country.it_IT.title
beppe1966
Visitatore

OS incasinato?... problemi miei?...  i programmi sono per Windows?... tutti hanno windows?

... vorresti un unico grande sistema operativo uguale per tutti? ...non ti piace chi è diverso da te o fa scelte diverse dalle tue?... hai caldo?

con tutto il rispetto che mi rimane, il Personal Computer che conosciamo e usiamo oggi è Apple. le icone sono apple il mouse è stato introdotto dalla apple...

se poi fosse così vero che 'sto Sole debba sincronizzarsi o interfacciarsi con un solo OS, che  sony facesse come fanno, più onestamente, gli altri produttori di hardware e software che indicano sulle proprie confezioni a chiare lettere la compatibilità solo con un sistema operativo... quello per eccellenza... che hanno tutti, così io mi sarei risparmiato di affrontare 'sto problema, voi avreste altro di cui scrivere e sony avrebbe fatto a meno dei miei soldi.

per quanto riguarda il sentirsi fortunato "nell'avere un programma di aggiornamento per Mac" mi riterrei tale se funzionasse, ma siccome non funziona ... traine tu le conclusioni.

per quanto mi riguarda sony poteva pure risparmiarsi il disturbo e la fatica di sviluppare e distribuire con tanta magnanimità un software per noi clienti di nicchia con dei computers tanto incasinati da aver fatto fare brutta figura ad un app eccezionale come Sony Bridge,  perchè a parte l'aggiornamento, per tutto il resto e di più c'è già Airdroid che è perfetto, completo e non ha mai sbagliato un colpo... ma si tratta solo di fortuna.

"Pensa solo che nessun altro brand fornisce software per gli aggiornamenti oltre quello per Windows"


conviene che sia tu a pensarci prima di scrivere:

- Nokia - Windows Phone 7 Connector per Mac

- Samsung - Kies per Mac

- Apple - iTunes per windows


:slight_smile:

p.s.

anch'io circa 11 anni fa  avevo windows ma dopo aver verificato la stabilità di Avid su  OS X  son passato definitivamente ad Apple e in seguito a FinalCutPro.

lavoro con i computers  e a suo tempo ho dovuto fare una scelta sulla base della produttività e per il bene del mio sistema nervoso.

p.p.s.

sono lieto d'informarti che tutte le software house più grandi sviluppano le app anche per mac... da anni.

non sono un applefan ma: se oggi siamo qui a parlare di smartphone al plurale lo dobbiamo ad un oggetto chiamato iPhone, se ascoltiamo la musica nella  forma digitale che tutti conosciamo lo dobbiamo ad iTunes e all'iPod e se usiamo delle pennette USB e non più dei floppy disc lo dobbiamo ancora una volta alla Apple.

io non ho nè un iPod nè ovviamente un iPhone ma bisogna saper riconoscere chi ha saputo alzare l'asticella del progresso tecnologico, user friendly e di massa dando vita alla concorrenza e allo sviluppo di altri sistemi operativi. e per quanto mi riguarda che vinca il migliore, chiunque esso sia.

p.p.p.s.

per favore, dimmi che non sei un moderatore di questo forum... la conferma  mi darebbe un certo sollievo.

profile.country.it_IT.title
beppe1966
Visitatore

la soluzione l'ho trovata da solo sul forum sony in lingua inglese. non l'ho ancora provata ma a sentire gli altri utenti sembra funzionare. sembrerebbe che nel processo di aggiornamento con Bridge si siano dimenticati un pop up presente in PC Companion, l'ho provato con l'emulatore Wine su Mac ed in effetti me lo ricordo, questa finestra chiede agli utenti di spegnere il tel (che è quello che fa Bridge) ma quello che non scrivono è che poi bisogna staccare la USB dal tel e dopo qualche secondo reinserire il cavo tenendo premuto volume meno... ecco così sembra che funzioni!

per maggiori informazioni:

http://talk.sonymobile.com/thread/43613?start=10&tstart=0

e questa è la risposta esatta!

:slight_smile:

- e meno male che era OS X ad essere incasinato e che non faceva funzionare Bridge, vai gentilmente a dare un'occhiata qui e verifica quanti con Windows hanno il problema di far riconoscere gli Xperia a Pc Companion

- non capisco come sia possibile che trovi continuamente, è già la seconda volta, la risposta di @marcus89 come esatta, quando esatta non è, non è utile ed è pure sbagliata perchè via OTA l'upgrade al nuovo firmware il tel non lo fa!

profile.country.it_IT.title
luapnea
Visitatore

molto probabilmente la sony, vuole evidenziarsi rispetto alla apple, visto lo strapotere di quest'ultima con l'iphone che è compatibile al 100%, come ovvio con OSX.

Quindi consiglia windows.

L'xperia S, ha dei casini incredibili di compatibilità con gli accessori apple e in genere con tutti-, vedi le cuffie per l'xpera s, che non si trovano di ottimo livello manco a cercarle col lanternino e la cosa più incredibile che se chiedi alla sony smartphone quali siano le cuffie SONY, non le apple o Pioneer o quant'altro., ma le SONY(quindi compro un prodotto di casa)..compatibili per l'XPERIA S non sanno risponderti e ti dicono che sony con sony smartphone sono due aziende separate:smileyconfused::smileyshocked:-

lL uniche sono le headset smart, auricolari , oppure il sistema wireless, che non capisco a cosa serva e comunque non avrà mai l'audio di una cuffia decente per ascoltare musica.

Poi non parliamo dei volumi dell'Xperia S, una debacle assoluta, udito da ragazzini perfettti e senza anni sulle spalle, se si vuol sentire qualcosa:smileyangry: in vivavoce o la musica in cuffia, solo la notte in camera a luce spenta..