annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

schermo xperia p

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
giorgiottttttt
Visitatore

schermo xperia p

come mai un telefono così ben fatto ha un vetro normale anzichè gorilla glass? dopo due settimane di uso assolutamente normale nella tasca o in borsa è pieno di strisci grandi e piccoli. che delusione, sony! e quando ho chiesto al servizio clienti di farlo controllare nel caso fosse un vetro difettato all origine (ho pensato a un difetto del vetro stesso)mi avete risposto che non il vetro non è in garanzia e che non siete interessati neanche a valutare il difetto presso un centro assistenza

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Xperia P monta un Vetro minerale, infrangibile, resistente ai graffi (Scratch-resistant, shatter proof sheet on mineral glass), probabilmente, nella borsa insieme ad altro, anche un Gorilla Glass si sarebbe "rovinato".

Tutto, al mondo, è relativo.

Al momento, utilizzo intensamente un Xperia P, nessun problema al vetro, ma forse lo tratto diversamente.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Xperia P monta un Vetro minerale, infrangibile, resistente ai graffi (Scratch-resistant, shatter proof sheet on mineral glass), probabilmente, nella borsa insieme ad altro, anche un Gorilla Glass si sarebbe "rovinato".

Tutto, al mondo, è relativo.

Al momento, utilizzo intensamente un Xperia P, nessun problema al vetro, ma forse lo tratto diversamente.

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Sono d'accordo,è resistente ai graffi ed è un vetro,ma è pur sempre appunto un vetro.

E come tale si può rompere,graffiare,ecc.

Anche un Gorilla Glass si graffia e si spacca.

Te lo dico per esperienza.

Tutto sta nel come lo tratti.

Poi,di fabbrica,è preinstallata un'ottima pellicola spessa per proteggere il vetro.

Se non l'hai tolta potrebbe essere solo la pellicola graffiata e magari il vetro ancora intatto.

Poi,certo,se hai tolto la pellicola e lo butti in borsa con chiavi,portafogli e quantaltro allora i graffi ci possono stare.

profile.country.it_IT.title
Wombat87
Nuovo

Ciao a tutti,

qualcuno mi saprebbe dire che funziona ha la pellicola preapplicata sul display?

Leggendo in giro ci sono opinioni discordanti, alcuni affermano che serva solo contro lo sfondamento del display e che quaindi vada applicata sopra la pellicola antigraffio, altri, invece, affermano che quella contenuta nella confezione sia di riserva. :thinking:

In ogni caso, nell'eventualità che quella preistallata si sia pesantemente rovinata è possibile staccarla per applicarcene una nuova? (faccio la domanda dato che sembra quasi saldata allo schermo).

Vi ringrazio

Ciao.

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,

è una semplice pellicola e come tale serve per proteggere il touch dai graffi.

profile.country.it_IT.title
Wombat87
Nuovo

grazie, ma forse non mi sono spiegato bene io...

quello che volevo chiedere è se la pellicola preapplicata protegge già di suo dai graffi o se è necessario applicarci sopra anche quella presente nella confezione.

Inoltre mi interessava sapere se quella preapplicata è removibile o no, perchè in caso non lo fosse eviterei di farla rovinare applicandoci sopra quella in dotazione dato che non facendolo equvarebbe a rovinare lo schermo.

Ringrazio nuovamente.

Ciao.

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ma trattandosi di una pellicola,è ovvio che protegge dai graffi già di suo.Altrimenti che pellicola è?!

Se vuoi proteggere la pellicola già applicata con un'altra pellicola,applicala pure.Dopo ne avrai due.

Certo che è removibile.Trattandosi di una pellicola,è ovviamente removibile.

E' una pellicola normale.Fai conto che quella già presente l'hai applicata tu al momento dell'apertura della scatola.

Lascia perdere la sciocchezze che si leggono in giro nel WEB...Mi è capitato addirittura di leggere,non ricordo se per Xperia P o S,o Tablet S forse,che se si rimuoveva la pellicola preinstallata lo schermo si spaccava. :anguished:

Ma dove siamo arrivati... :smileygrin:

Stai tranquillo e lascia perdere le tante inesattezze che si leggono in giro.Quella di P è una pellicola come tutte le altre e funziona uguale.

profile.country.it_IT.title
Wombat87
Nuovo

perfetto!! grazie del chiarimento!!

allora terrò la pellicola preinstallata sino a che non necessiterà di essere sostituita :wink:

ciao ciao