Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti e grazie in anticipo per l'interesse.
Ho comprato durante lo scorso inverno, un Sony Xperia X online, nuovo.
Già da prima accensione ho notato qualcosa di strano sullo schermo, come tanti pixel che si muovevano, effetto vecchia tv quando non prende.
Non compaiono di solito usando app varie e giochi, piuttosto quando premo il tasto laterale o alla schermata di sblocco, ma a parte questo nessun problema.
Da qualche tempo è successo che il telefono non apre la fotocamera, ne' di stock, ne' dalle varie app. Si apre solo quella interna e scatta le foto. Quella esterna rimane nera, crasha o esce la scritta "la fotocamera è in uso da altre app".
LA COSA STRANA È CHE SE METTO IL DITO DAVANTI ALL'OBIETTIVO, FUNZIONA, NON SI BLOCCA, SE TIPO LASCIO IL DITO SOPRA E FACCIO SPAZIO ALL'INQUADRATURA MA LASCIANDO IL DITO SU, SCATTA LA FOTO E NON SI BLOCCA, STESSA COSA PER I VIDEO.
Tra l'altro a volte spostando ripetutamente il dito, è come se si sdoppiasse l'immagine, come quando si mette male una scart.
Aiutatemi perché non capisco, ho già provato a cancellare dati e cache di ogni app, non ho messun tipo di root, ho attivato le opzioni sviluppatore solo per il debug per spostare foto.
HELP
Buongiorno Pinswedd
passo la tua richiesta alla divisione di competenza in cerca di una risposta.
ciao ,
non ho ben capito cosa succede, ti chiedo di essere più chiaro !
però il mio consiglio è :
1) Back-up
2) Ripsritino dati fabbrica
3) prova se funziona tutto
4) fammi sapere !!!
Pak
In pratica quando apro la fotocamera esterna, o resta oscurata o esce la scritta "la fotocamera è in uso da altre app" oppure crasha l'app, a prescindere che sia quella di stock o app terze.
Se però metto il dito sull'obiettivo, funziona, non crasha e scatta pure la foto.
Se tipo metto il dito sopra più volte, si vede sullo schermo come quando metti male una scart, come se si sdoppiasse l'immagine
ciao,
prova a fere il ripristino dati di fabbrica !!!!!
ma... se non risolvi è guasto !!!!
se è ancora in garanzia vai in assistenza