annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sensore di luminosità/prossimità lampeggiante

RISOLTO
Maxape
Esploratore

Sensore di luminosità/prossimità lampeggiante

Salve community, 

 

ho ho appena acquistato un bellissimo Sony xperia x, dispositivo fantastico. Mi sorge tuttavia un dubbio: ho il sensore di luminosità e prossimità che lampeggia continuamente con una lucina led rossa; rimane fissa se attivo la luminosità automatica; si spegne quando blocco lo schermo.

tutto normale il lampeggio quando si usa il telefono con luminosità impostata manualmente?

 

un saluto, Max

24 RISPOSTE 24
Maxape
Esploratore

Si confermo,  il problema si presentava sul LED posizionato sensore di luce/prossimità che è rappresentato sull'immagine al punto 6

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quindi una questione di Infrarossi... Probabilmente la luce che vedevi era quella del sensore in effetti, non un LED ma che comunque "emette luce". (Quantomeno se gli Infrarossi sono la tecnologia usata in quel sensore).

Manolo



profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Quantomeno strana la cosa, nel mio M5, forse perché nella colorazione nera, il sensore neanche si vede 😱


Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Spesso c'è una luce fioca, ovviamente rossa, quasi un "riflesso".

Manolo



profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Forse non c'era bisogno di fare il ripristino dato che questa luminescenza è causata da un riflesso 


Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Però se ora è scomparsa...

Manolo



profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Mah, vediamo se il problema si ripresenterà di nuovo 


Simone
Maxape
Esploratore

Potrebbe essere anche un problema nelle impostazioni.  Normalmente non dovrebbe vedersi alcuna "lucina" anche perché come ha già fatto notare Manolo, ripristinando da zero iltelefono,  è sparita.  Confido che qualcun altro possa trovare risposta al problema. In ogni caso a chi dovesse servire, ho risolto ripristinando.  Bisognerà vedere se si ripresenterà il problema. L'importante è che non sia un problema hardware, poi qualche bug ci può anche stare. Sicuramente se è lato software sarà corretto nel tempo. Grazie a tutti per la partecipazione! 

profile.country.IT.title
Valerio1987
Esploratore

Salve ha tutti io ho lo stesso problema ma con un Sony Xperia xz1, se imposto la luminosità adattiva quella lucina è fissa, se invece tolgo la luminosità adattiva, si spegne, ma si accende tutte le volte che faccio una chiamata o con i dati mobili attivi,premetto che ho riavviato e ripristinato il telefono senza aver risolto il problema, qualcuno ha risolto? 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Valerio1987 

non so se ti sei accorto di non avere scritto nulla nel corpo del messaggio...

Manolo