annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Schermo e touch parzialmente rotto - z3 compact

NicoN93
Esploratore

Schermo e touch parzialmente rotto - z3 compact

Ciao a tutti,

ieri mi è caduto a terra il mio z3 compact e la parte superiore del displey si è completamente crepata. il problema è che in quella parte di schemo non mi funziona il touch. Ho sentito vari negozi di riparazione ma mi hanno detto che i prodotti sony non li riparano piu poiche i pezzi di ricambio sono ormai fuori produzione e quindi mi ha consigliato di inviarlo direttamente in assistenza Sony. Prima di procedere vorrei sapere in linea di massima quanti soldi può costare la riparazione dello schermo e di tutto il sistema touch così da valutare.

Grazie 

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Purtroppo lo schermo dello smartphone è uno dei componenti più costosi, per un modello top di gamma come lo Z3 potrebbero richiederti anche 150/200 euro, quindi sta a te decidere la convenienza della riparazione :slight_frown:

 

PS: consiglio per il futuro di acquistare una cover per ovviare a questi incidenti ed evitare costose riparazioni


Simone
NicoN93
Esploratore

Quindi a parer tuo non mi consigli la riparazione?

200 euro di riparazione su 300 di valore...non avrebbe senso no?

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Non conviene se rapportato allo Z3 Compact che è uscito da un pò di tempo, di certo l'attuale X Compact costa più di 400 euro, magari con qualche offerta rottamazione o on line lo trovi a meno :thinking:


Simone
NicoN93
Esploratore

Infatti sto valutando varie offerte.

Sto anche valutando il z5 comparct, a paragone con l' X compact sai dirmi quale secondo te è meglio?

Sarebbero le due possibili scelte

Nicolò

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Diciamo che lo Z5 meno recente ha un processore SD 810 (allora il migliore), l'X Compact ha lo SD 650 (di fascia medio alta), alla fine mettendo che l'X è più nuovo e lo Z5 è un pelino più potente, i due telefoni si equivalgono, rimane da valutare il prezzo, lo Z5 dovrebbe costare meno ma non è sicura la disponibilità nei negozi


Simone
NicoN93
Esploratore

Grazie mille Simone.

Sei stato utilissimo.

Nicolò

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Prego :wink:


Simone