annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Riparazione software Xperia

RISOLTO
profile.country.IT.title
cla_udio
Esploratore

Riparazione software Xperia

Salve, ho un Sony Xperia Z5 Compact. Provando ad eseguire una reinstallazione del software del telefono, arrivato ai seguenti passaggi in Xperia Companion non riesco a proseguire:

 

  1. Assicurarsi che il dispositivo sia disconnesso dal computer.
  2. Disattivare il dispositivo e attendere 5 secondi.
  3. Tenere premuto il tasto Abbassa volume del dispositivo.
  4. Collegare il dispositivo al computer tenendo premuto il tasto.
  5. Attendere che l'applicazione proceda automaticamente al passaggio seguente.

 

Terminati i passaggi non succede nulla, e il tasto Avanti rimane non cliccabile. Ho provato ad eseguire tutto varie volte, anche seguendo i suggerimenti che compaiono cliccando Guida. Che fare?

31 RISPOSTE 31
profile.country.IT.title
cla_udio
Esploratore

Il fatto è che ho provato la procedura con due pc diversi e due cavetti diversi...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se al collegamento con tasto Volume premuto lo smartphone era spento e considerando che fino ad un certo punto della procedura arrivi è probabile che qualcosa nei PC blocchi la procedura stessa, come un Antivirus.

Manolo



profile.country.IT.title
cla_udio
Esploratore

Uso Windows Defender come antivirus, sulla versione più aggiornata di Win10

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Puoi fare un tentativo disattivandolo, io solitamente non utilizzo nulla e proprio l'altro giorno ho eseguito una riparazione software senza intoppi, sempre Windows 10.

Manolo



profile.country.IT.title
cla_udio
Esploratore

Anche disattivando Windows Defender niente... può significare qualcosa che quando collego il telefono al pc spunta sempre la notifica "installa software, il software più recente è pronto per essere installato sul computer" nonostante Xperia Companion sia già installato?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Direi di no, lo ha proposto anche a me nonostante il fatto che abbia riparato senza problemi.

Manolo



profile.country.IT.title
cla_udio
Esploratore

Ma il tasto volume giù per quanto tempo lo devo tenere premuto? Finchè non si accende in modalità provvisoria?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non ho mai letto nulla nulla, quantomno ultimamente, sul rilascio del tasto, ma lo premi e mantieni premuto, colleghi la USB e la procedura si avvia... Poi rilasci... La Modalità provvisoria dovrebbe avviarsi in altro modo...

Manolo



profile.country.IT.title
cla_udio
Esploratore

Io tengo il tasto volume basso (ho un sony xperia z5 compact) premuto ed inserisco l'usb, il telefono si accende automaticamente in modalità provvisoria

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

@cla_udio È infatti, secondo me stai sbagliando la procedura, devi tenere premuto fino a quando il telefono si riavvia


Simone