annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Ricarica rapida xperia Xz

Pieeero
Esploratore

Ricarica rapida xperia Xz

Essendomisi danneggiato il cavo di ricarica originale, ho approfittato per comprare oltre al nuovo cavo anche un caricabatterie che supporta la quick charge 3.0 della Qualcomm. Il modello è un Aukey PA-T9. Dopo alcune prove non mi sembra di trovare differenze nella velocità rispetto al caricabatterie di serie (Sony UCH20). Bisogna attivare in qualche modo la quick charge? 

13 RISPOSTE 13
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao, l'xz supporta Qualcomm Quick charge 3.0 quando si utilizza l'UCH12. Con altri non è garantito. Magari se conosci qualcuno che lo possiede avresti modo di provarlo.

Lidia

 

 

Lidia
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, può darsi che ci sia incompatibilità tra il telefono ed il caricatore da te acquistato, questo https://www.sonymobile.com/it/products/accessories/quick-charger-uch12w/ è quello ufficiale


Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

E se il problema fosse il cavo? Con i Type-C è tutto un programma... Ne hai comprato uno originale?

Manolo



Pieeero
Esploratore

Grazie mille a entrambi per le risposte. Resto in attesa per eventuali altre informazioni. Mi confermate che con l'UCH12 funziona senza problemi? 

Pieeero
Esploratore

Ho provato sia con il cavo nuovo (sempre Aukey che supporta la quick charge) sia con l'originale danneggiato (se lo tengo piegato e fissato al caricabatterie funziona) e non ho notato differenze di caricamento, anche controllando con l'app Ampere, tra il caricabatterie originale e quello quick charge

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Con il caricatore ufficiale non ci dovrebbero essere problemi, l'unico appunto è legato all'utilizzo dell'applicazione Ampere che potrebbe essere un'altra fonte di incompatibilità con la funzione Quick Charge 


Simone
Pieeero
Esploratore

Ho provato anche da spento ma le differenze sono praticamente inesistenti... Ho iniziato a dubitare che il mio Xz fosse sprovvisto della ricarica rapida 3.0

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Veramente la compatibilità di XZ è con UCH20C (Standard non Rapido).

Manolo



Pieeero
Esploratore

Dunque l'uch12 e la conseguente ricarica rapida non sono compatibili col mio xz?