annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problema vivavoce xperia xzs

profile.country.IT.title
alessio367
Esploratore

problema vivavoce xperia xzs

salve a tutti.. ho acquistato un xzs circa 1 mese fa, utilizzando il vivavoce durante una chiamata l'audio è veramente imbarazzante.. non si sente, quasi da costringermi a tenerlo vicino l'orecchio.. il volume è al massimo!! ho notato che in questa modalità viene usato solo lo specker inferiore, cè qualche soluzione???? grazie..

15 RISPOSTE 15
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se è un problema del firmware attuale temo possa solo attendere un nuovo rilascio...

Verifica comunque in Modalità provvisoria o creando un Ospite, un'App potrebbe essere la causa ed in quei modi avrai solo Apps di Sistema e preinstallate.

Normale il vivavoce da un solo speaker. Hai anche una Diagnostica per un prova veloce.

Manolo



profile.country.IT.title
alessio367
Esploratore

grazie per la risposta.

Ho già provato in modalità provvisori, eseguito i test in diagnosi e fatto un reset di fabbrica.. il risultato non cambia..

il volume è estremamente basso.. se ascolto musica però si sente abbastanza bene!!!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In altri dispositivi ho notato comportamenti simili, in alcuni la causa è risultata essere il gestore telefonico o meglio la qualità del segnale agganciato, qualità nonostante le molte tacche mostrate. È una prova che non escluderei se ne avessi modo.

Manolo



profile.country.IT.title
alessio367
Esploratore

sono da poco passato ad un altro gestore telefonico e non è cambiato nulla!!!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In questo caso puoi davvero solo attendere un nuovo firmware, nella speranza che risolva questa anomalia, oppure se preferisci rivolgerti direttamente all'assistenza.

Manolo



profile.country.IT.title
alessio367
Esploratore

questi aggiirnamenti vengono rilasciati spesso da sony? 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Difficile risponderti perché dipende, il dispositivo è molto recente quindi è facile che ne vengano rilasciati sia a correzione che a miglioramento, tieni presente che entro l'anno arriverà Android 8.0 Oreo nel cui sviluppo Sony ha avuto parte importante proprio per quanto riguarda la sezione audio. Naturalmente considerando anche il suo successore XZ1, il doppio uso dell'altoparlante per il vivavoce probabilmente non verrà aggiunto e quindi continuerà ad esserne utilizzato solo uno.

Manolo



profile.country.IT.title
alessio367
Esploratore

basta che alzino il volume.. cosí la modalità vivavoce é inutilizzabile. del telefono sono soddisfatto ma questi problemi non me li aspetto visti i 600 euro sborsati!!

grazie mille per le risposte

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Questo purtroppo non posso garantirtelo perché potrebbe sempre e comunque essere un problema del tuo dispositivo, dovresti poter verificare il vivavoce di un secondo XZs per avere la sicurezza di un possibile aggiornamento risolutivo in quanto se il problema fosse limitato al tuo anche un nuovo firmware non porterebbe benefici e dovresti rivolgerti quindi all'assistenza.

Manolo