annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Garanzia e debrand da operatore telefonico

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Lyla85
Visitatore

Garanzia e debrand da operatore telefonico

Possiedo un Xperia U brandizzato Wind. Vorrei che qualcuno mi chiarisse le idee su questa cosa, perchè ho letto risposte discordanti dallo stesso team di sony support:

se io tolgo la brandizzazione Wind, ma cmq installo il software UFFICIALE Sony, perdo la garanzia?

C'è chi dice di sì perchè si tratta di una ricostumizzazione del telefono (ma i permessi vari e cose simili non vengono minimamente toccati),

c'è chi dice che la cosa necessaria e sufficiente per la garanzia è che ci sia software ufficiale Sony, indipendentemente dal brand nativo dell' operatore telefonico.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ovviamente,il tipo che fa assistenza per la Sony,la fa anche per altre marche.

Quindi,conosce la pappardella generale a memoria.

Ti dirò.In un altro forum ci sono stati utenti che hanno inviato il loro Xperia in assistenza con bootloader sbloccato e rom cucinata e hanno effettuato ugualmente la riparazione hardware.E' stato sicuramente un colpo di fortuna ma ti voglio dire che dipende dal tipo di problema riscontrato e da quanto l'assistenza scavi a fondo sulla "storia" del dispositivo.

In genere,trattandosi di firmware ufficiale,è facilmente passabile la cosa.

Ovvio,che se Sony se ne accorge potrebbe non farlo passare. :wink:

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

La garanzia rimane perchè il centro assistenza non ha la capacità di verificare se in origine il dispositivo fosse brand o meno.Oltretutto,sono verifiche che non farebbero comunque.Se c'è un malfunzionamento hardware e il software è originale,c'è solo da effettuare la riparazione.

profile.country.it_IT.title
Lyla85
Visitatore

Grazie

profile.country.it_IT.title
Lyla85
Visitatore

In realtà il modo c'è.

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

E quale sarebbe? Sony non collega le varie versioni brand al codice IMEI,come fanno altre marche,quindi non può verificarlo.Sony per gli aggiornamenti fa riferimento al SI.

Inoltre,sono verifiche che non fanno trattandosi sempre di software originale.

Discorso diverso se si sblocca il bootloader.In questo caso loro ne sono a conoscenza e la garanzia è persa per sempre.

profile.country.it_IT.title
Lyla85
Visitatore

Ti dirò invece che mi hanno detto il contrario riguardo all' IMEI (ho perso una mezz' ora a chiacchiera su varie violazioni della garanzia con il tipo che fa assistenza per conto della Sony). Se quello che mi dici (io non ho rootato il mio cellulare) è vero, allora è un altro paio di maniche. Ti ringrazio per la risposta ancora una volta ^__^

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ovviamente,il tipo che fa assistenza per la Sony,la fa anche per altre marche.

Quindi,conosce la pappardella generale a memoria.

Ti dirò.In un altro forum ci sono stati utenti che hanno inviato il loro Xperia in assistenza con bootloader sbloccato e rom cucinata e hanno effettuato ugualmente la riparazione hardware.E' stato sicuramente un colpo di fortuna ma ti voglio dire che dipende dal tipo di problema riscontrato e da quanto l'assistenza scavi a fondo sulla "storia" del dispositivo.

In genere,trattandosi di firmware ufficiale,è facilmente passabile la cosa.

Ovvio,che se Sony se ne accorge potrebbe non farlo passare. :wink: