annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Batteria Z3 Compact

profile.country.IT.title
PierMas83
Esploratore

Batteria Z3 Compact

Buonasera,

 

forse l'argomento è stato già trattato. Ho un problema di batteria legato al mio Z3 Compact (2 anni e mezzo di vita) da circa 2 mesi il telefono si spegne da solo anche con percentuali di batteria molto alte. Se lo provo a riaccendere, si spegne subito, se carico la batteria mi segna 0-1%, ma se aspetto a caricarlo o accenderlo il livello di batteria è pressochè simile al livello prima dello spegnimento. Problema simile mi accade quando lo accendo al mattimo, anche se ho caricato la batteria la sera prima e poi ho spento il telefono. Ho già provato a fare il ripristino di fabbrica ma senza successo. Premetto che è da tempo che non aggiorno Android, attualmente ho la versione 5.1.1. Prima di eventualmente portare il telefono in assistenza, cosa posso provare?

 

Grazie a tutti

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao, benvenuto nella community. Hai detto che hai provato già a fare un reset, ma qui è chiaro che il problema è la batteria. Non credo che con una riparazione del software mediante xperia companion tu possa risolvere il problema, ma puoi tentare. La mia esperienza è stata simile con il mio z1 c di tre anni e mezzo. La batteria durava sempre meno e ad un certo punto ho notato che aveva sollevato il back cover gonfiandosi. Una volta caricato il cell si spegneva in poco tempo o addiritura durante la ricarica. Adesso ho un bel xperia xz.

Non credo che centri la versione di android o altro che concerne il software, ma potresti tentare comunque una riparazione prima di rivolgerti all'assistenza.

Lidia 

Lidia
profile.country.IT.title
PierMas83
Esploratore

Ciao, 

 

grazie della risposta. Prima di rivolgermi ad un centro assistenza volevo tentare qualcosa, in altri forum avevo letto che un tentativo di riparazione software tramite companion poteva risolvere il problema. Proverò a fare un altro ripristino software da pc, se non dovesse andare lo porterò in un centro assistenza

 

Ciao e grazie ancora

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Si, come ti ho consigliato nel messaggio precedente potresti tentare nuovamente una riparazione/reset, ma se l'hai già fatto e non hai avuto risultati...

Magari accade il miracolo. Fai sapere poi. 

Lidia

Lidia