annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Backup Sony Z3 bloccato al 50%

ruggiata
Esploratore

Backup Sony Z3 bloccato al 50%

Salve , quando effettuo il backup da cellulare con la app "Backup e ripristino " della sony , mi si blocca sempre al 50% sia che abbia indicato la SD Esterna o anche  l'account online per la memorizzazione dei dati.

Ho anche provato a fare la riparazione software da Xperia Companion ma non ho risolto nulla.

Se provo a fare il ripristino da account online resta fermo alla schermata " accesso in corso (con l'icona che gira) ma non riesce a collegarsi.

E' gia successo ad altri , qualcuno che mi dia una mano per favore ?

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Icarius
Expert


ruggiata ha scritto:

Salve , quando effettuo il backup con la app della sony , mi si blocca sempre al 50% sia che abbia indicato la SD o l'account online per la memorizzazione dei dati.

E' gia successoo ad altri , qualcuno che mi dia una mano per favore ?


Ciao, con app. della Sony intendi Xperia Companion su PC? Altrimenti prova direttamente con lo smartphone, ti dovrebbe permettere di fare sia i backup manuali sulla SD che con l'account on line (Google)


Simone
ruggiata
Esploratore

Grazie , mi riferisco all' app del cellulare : no riesco a fare il backup nè online e neanche sulla sd.

Resta sempre al 50 %.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Allora prova con l'applicazione Xperia Companion sul PC, devi collegare lo Z3 con il cavo USB, da li puoi anche controllare e riparare eventuali problemi sw, oltre che fare il backup, specialmente della rubrica contatti e del contenuto della SD che sono i più importanti, le impostazioni dell'account Google dovrebbero essere già salvate dai server, basta entrare con la mail di registrazione :smileyinfo: 


Simone
ruggiata
Esploratore

Grazie mille per la risposta : ho modificato il messaggio iniziale così è più chiaro.

Avevo già usato Xperia Companion , ma non è servito a nulla.

Grazie cmq.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Allora non ti resta che riportare il telefono alle condizioni di fabbrica, magari i contatti, se non riesci a salvarli con il backup, li puoi copiare sulla Sim, naturalmente dovrai rifare le impostazioni del telefono :thumbsup:


Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sincronizzare, la risposta a tutto è sincronizzare, ci si perde con backup senza dubbio utili (meglio di nulla) ma il solo fatto di avere un Account Google consente di mantenere sincronizzati (e quindi di "salvare") non solo i Contatti ma anche gli elemnenti multimediali, comprese le chat di WhatApp.

Grazie alla sincronizzazione il cambio di dispositivo (o il ripristino) restituisce la possibilità di riavere lo stato attuale in pochi minuti, senza avere perso nulla.

C'è solo bisogno di una "cultura della sincronizzazione"...

Manolo



profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao Manolo, infatti io salvo solo i Contatti sulla SD o PC per evitare ogni problema (dovessero saltare i sistemi e i server di Google :smileycry:) cosa comunque quasi impossibile da verificarsi, per il resto ci pensa la sincronizzazione :wave:


Simone
profile.country.IT.title
Snesh88
Membro

Scusate quindi ???
No perchè Sony PC Companion e Xperia Companion hanno grossi problemi ad effettuare il backup su Windows per la marea di errori, basta avere un SD con 40 mb di video che il software potrebbe rimanere mesi a tentare di backuppare...


Il problema di Google Backup che si ferma al 50% è largamente diffuso, non esiste quindi una soluzione?

 

https://talk.sonymobile.com/t5/PC-Mac-Software/BACKUP-STUCK-ON-50-XPERIA-X-COMPACT/td-p/1181669