annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Vaio.. Quale delusione.

Claudio1976
Esploratore

Vaio.. Quale delusione.

Non si tratta di immaginare al momento dell'acquisto di un notebook che lo stesso viva all'infinito, ma si tratta di sperare che se si debba guastare, lo faccia, almeno, nel corso del suo periodo di garanzia e non esattamente 45 giorni dopo la sua scadenza.
La delusione è grande proprio perchè essendo unanimamente riconosciuta come vita media di un notebook l'orizzonte temporale di circa quattro anni, l'idea che lo stesso possa presentare problematiche alla scheda madre dopo 13 mesi di utilizzo, fa rabbrividire... Se poi volessimo, ulteriormente, considerare che il suo utilizzo lo ha visto appoggiato per circa 13 mesi in modo ininterrotto sulla stessa scrivania, utilizzato per scrivere atti di citazione, ricorsi e memorie di costituzione, ci renderemo subito conto che è morto (o quasi) senza vivere pienamente...E forse è questo il più grande rammarico: quello di averlo sempre rispettato,di averlo sempre coccolato, senza mai arrabbiarsi con lui sbattendogli nervosamente l'LCD sulla tastiera quando faceva le bizze.
Tanto coccolato da averlo voluto tenere vicino anche quando dopo solo 5 mesi comparvero delle macchie bianche sul monitor, quelle stesse macchie bianche che alcuni produttori considerano difetto di produzione coperto da garanzia e provvedono al ritiro volontario della macchina e alla loro sostituzione con corriere a costo zero per l'utente e che invece la sony ritiene riparazione da effettuare non in garanzia chiedendo un intervento di terzo livello per la modica cifra di 850 euro circa. Tanto apprezzato da tollerare quell'insulso difetto della barra spazio che ti fa perdere secoli a dover rispaziare le parole dopo aver battuto un atto di citazione... E pensi.. sono i difetti che fanno un esemplare unico e così rinunci alla riparazione.
Oggi, invece, il difetto è ben maggiore, SCHEDA MADRE è il responso, circa 850 euro costa la riparazione (ti domandi... ma qualsiasi cosa si rompa costa 850 euro???!!!), così il VGN SZ1M è condannato a morire senza possibilità di appello.. Che senso ha investire questa somma per riparare una macchina che oggi ha un valore commerciale di poche centinaie di euro?? Così ti ritrovi in giro su ebay alla ricerca di qualcuno a cui si è guastato l'lcd ed ha deciso di vendere tutto come pezzi di ricambio, sperando che il vostro male comune possa trasformarsi in un mezzo gaudio.
In definitiva non comprerò più Sony Vaio, questo lusso lo lascio a James Bond, quello stesso agente 007 per il quale non è un problema acquistare prodotti che non vantano una assistenza degna di questo nome ed una affidabilità che vada oltre i 5 mesi di utilizzo, o nel peggiore dei casi 13 mesi...
Con tanto, tanto rammarico.
Dott. Claudio Milazzo

1 RISPOSTA 1
depavo
Visitatore

Purtroppo anche io mi trovo alle stesse condizioni di fatto una riparazione del monitor che dovrebbe essere in garanzia in quanto entro i 12 mesi dall'acquisto sembra mi costi 800 euro, la cosa strana che tutto mi immaginavo che una azienda che pubblicizza il vgn tx3 come un oggetto resistente etc etc debba giustificare la richiesta di riparazione dicendo che anche se non vi sono danneggiamenti esterni una leggera pressione sul monitor potrebbe causare il danno quindi quanto pubblicizzato proprio non e' nella realtà. Ora sono costretto a pagare anche perchè neanche un anno fa ho sborsato 3000 euro e quindi pago ma sarà mia premura sputtanarli dove posso e quando posso, gia questa rimostranza l'ho fatta alla assistenza speriamo si rendano conto che non possono agire cosi e mi vengano incontro saluti sara mia premura aggiornare il forum :devil: