annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

SONY VAIO VGN-AR41E

andrea1973azzurro
Visitatore

SONY VAIO VGN-AR41E

Ciao a tutti ho acquistato da poco un sony vaio modello VGN-AR41ES e per problemi di lavoro devo disinstallare Vista e installare XP prof (la maggior parte dei programmi che uso per il lavoro non gira con xp......aimè!!!!!! :cry: )
Quando sono andato a inserire il disco(ORIGINALE) DEL SISTEMA OPERATIVO il Programma non trova l'hard disk, e per finire anche i driver del mio modello non esistono per XP!!!!
Qualcuno mi può aiutare????
...SONO DISPERATO!!!!!UN COMPUTER NUOVO CHE NON POSSO USARE!!!!
GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO!!!! CIAO :slight_smile:

5 RISPOSTE 5
mv2sicilie
Visitatore

Salve,
ho anche io l'identico problema nell'effettuare il cambio di S.O. , ho aperto una scheda all'assistenza Sony ma ancora non ho ricevuto risposta.
Spero in una sollecita soluzione del problema.

Uhm... curiosità.. l'hard disk è SATA?

profile.country.it_IT.title
papizza6648
Visitatore

E' NORMALE che xp non veda l'hdd. segui questa procedura e aggirerai il problema. molte delle versioni in commercio del "vecchio" xp supportavano i dischi sata solo aggiornando in fase di installazione i driver tramite floppy disk (x giunta montando i driver sata come scsi...). ora, visto che molti modelli di portatili non montano più i floppy, è possibile costruire ad hoc, partendo dalla propria copia originale, un cd/dvd di windows xp con i driver sata già integrati. :slight_smile:

luciano.03
Visitatore

devi armarti di tanta pazienza. Anch'io vorrei farlo e anchi'io ho aperto una scheda per l'assistenza, solo che ormai sono 45 giorni e non ho avuto ancora una risposta. Ormai l'abbiamo comprato ed al resto chi se ne frega.....
Ciao a tutti :devil:

nippetto
Visitatore

Anche io con AR-41S volevo fare il downgrade per problemi di compatibilità con alcuni SW...Penso comunque che faro un dual Boot in modo da poter utilizzare anche HDMI - Blu ray etc...(a meno che esistano i driver per XP Pro)