annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

sony vaio VGN-CR11S/P...webcam motion eye NON FUNZIONANTE

profile.country.it_IT.title
silmatar
Visitatore

sony vaio VGN-CR11S/P...webcam motion eye NON FUNZIONANTE

ciao ragazzi,spero tanto che possiate aiutarmi anche perchè quel poco che ho capito in inglese molte persone hanno lo stesso mio problema.
riguarda la webcam incorporata al computer,che per giunta è nuovo, ed ha iniziato a fare da subito problemi.non si puo dire ke non funzioni completamente, perchè alcune volte x miracolo parte ma la maggior parte delle volte dice :"Tentativo di inizializzazione della fotocamera non riuscito. Verificare se un altro software sta utilizzando la fotocamera". viene visualizzato quando la visualizzazione di ricerca diventa blu.
si impazzisce xkè nn capisco il motivo x cui alcune volte funziona ed altre no.anke cn msn e skipe fa cosi.al negozio dove l ho comprato mi hanno detto di scaricarmi quickplay ke per giunta non sono manco riuscita a scaricare xkè nn l ho trovato il free download.
chi mi può aiutare??? l ultima cosa è portarlo in assistenza, considerato i tempi che ci mettono x risolvere i guasti e poi xkè mi serve x lavoro.ciaoooooo

17 RISPOSTE 17
vincent39
Visitatore

Anche nel mio notebook vgn fe 48m esiste la web cam motion eye, ma è solo un accessorio per fare scena in quanto non ha mai funzionato....TUTTE LE RICERCHE NON HANNO PORTATO A NESSUN RISULTATO... nessuno sa niente... nè come funziona, se funziona, e se un giorno lontano forse funzionerà.... GRAZIE SONY !!!!!

profile.country.it_IT.title
papizza6648
Visitatore

ciao. io ho avuto una sola volta il tuo problema, aggiornando però i driver ho risolto il problema. assicurati di aver aggiornato tutti i driver di questa pagina. e di non aver altri programmi in uso che anche potenzialemente potrebbero usare la cam. esempio banale se usi programmi come windows live messenger, anche se non stai usando la cam, ma hai l'opzione "permetti ai miei contatti di vedere la mia cam" (o una cosa simile...), non riesci ad utilizzarla perchè il sistema operativo in pratica vede la cam come se fosse in funzione. altro problema potrebbe essere legato a installazioni non andate a buon fine, come ad esempio l'installazione di skype ecc...quando hai chiuso tutti i processi che potrebbero usare la cam, per fare una prova utilizza la vaio camera capture utility, se neanche questa dovesse funzionare, allora dovresti capire da dove parte il problema e risolverlo... in ogni caso prima di rispedire il pc alla cieca, apri una segnalazione su vaio-link, magari ti risolvono il problema subito! :slight_smile:

vincent39
Visitatore

ciao. io ho avuto una sola volta il tuo problema, aggiornando però i driver ho risolto il problema. assicurati di aver aggiornato tutti i driver di questa pagina. e di non aver altri programmi in uso che anche potenzialemente potrebbero usare la cam. esempio banale se usi programmi come windows live messenger, anche se non stai usando la cam, ma hai l'opzione "permetti ai miei contatti di vedere la mia cam" (o una cosa simile...), non riesci ad utilizzarla perchè il sistema operativo in pratica vede la cam come se fosse in funzione. altro problema potrebbe essere legato a installazioni non andate a buon fine, come ad esempio l'installazione di skype ecc...quando hai chiuso tutti i processi che potrebbero usare la cam, per fare una prova utilizza la vaio camera capture utility, se neanche questa dovesse funzionare, allora dovresti capire da dove parte il problema e risolverlo... in ogni caso prima di rispedire il pc alla cieca, apri una segnalazione su vaio-link, magari ti risolvono il problema subito! :slight_smile:


Bene...tu mi dici di utilizzare la camera capture utility ???? ma io non la trovo più !!!
è come se,dopo averlo aggiornato ( subito dopo l'acquisto ), fosse sparita; l'ho detto è come se non esistesse !

profile.country.it_IT.title
papizza6648
Visitatore

Controlla questo percorso:
"C:\Program Files\Sony\VAIO Camera Capture Utility\VAIOCameraCaptureUtility.exe"
Al posto di "Program Files" potresti trovare "Programmi".
se non la trovi qui riposta e vediamo di combinare qualcosa :laughing:

vincent39
Visitatore

ho seguito il percorso che mi hai postato; all'interno ci sono vari file ( estensioni dell'applicazione, file guida, ecc. ma l'applicazione non parte.. ) nel file VCU set vi è un punto interrogativo giallo ( tipo errore ), ma non ne vengo a capo ! Ma non c'è un programma per vedere se funziona ??

profile.country.it_IT.title
papizza6648
Visitatore

Ma hai aggiornato la vaiocamera... alla versione 2.2.03.11150? (quella disponibile sul sito?) Un prog per vedere se l'hardware funziona correttemente c'è nel pacchetto vaio, ora non ho sottomano il portatile e non ti saprei dire esattamente come si chiama, lo trovi cmq nel Vaio control center ed è un'utilità per controllare lo stato delle varie periferiche. Se anche questa strada non ti portasse a nulla credo avresti a disposizione 2 tentativi: disinstalli del tutto i drivers (dalla gestione periferiche)e la camera capture (dal pannello di controllo) e reinstalli i drivers originali che trovi sul sito ("original drivers package" e "original utilities package"). Oppure (e sarebbe più "semplice") se non hai salvato una grande mole di dati, procedere ad un ripristino totale del sistema, ricordandoti appunto di salvare tutti i tuoi dati presenti sul pc prima di procedere.

@cobra75@
Visitatore

anche io con il mio che è unFZ11s dà lo stesso problema :slight_frown: credo che sia un problema generale poi credo che nn valga nanche la pena portarlo in assistenza xche di solito neanche lo risolono il problema io ho il video rigato ma mi sà che neanche x quello lo porterò in assistenza

vincent39
Visitatore

ho provato a installare l'aggiornamento di cui sopra (la versione 2.2.03.11150 ), ma mi interrompe l'installazione ogni volta... non so il perchè, forse trova qualche incompatibilità, e/o è questo il problema della web cam ?? misteri.

lasi
Visitatore

Ciao a tutti!!!anch'io ho lo stesso vostro problema...cam nn funzionante!!!
Ho scaricato gli aggiornamenti come qualcuno di voi ha consigliato ma ora la cam è sparita...prima non funzionava ed ora non c'è più..nn la trovo da nessuna parte...sarò io imbranata...uffa!Aspetto con fiducia che qualcuno trovi una soluzione :slight_smile:
Buona giornata a tutti