- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Un saluto a tutti, ho da poco acquistato un vaio serie s modello svs1511u9es ed ho effettuato l'upgrade da windows 7 a windows 8 senza problemi. All'inizio è andato tutto bene, ma dopo qualche giorno improvvisamente è iniziato a comparire un errore appena aperta la schermata desktop riguardo l'impossibilità di accedere al servizio agente di windows e ho visto che il computer mi sembrava più rallentato (strano con intel core i7 e 8gb di ram) quindi ho deciso di utilizzare il ripristino alle impostazioni iniziali di windows mantenendo i file (funzione presente in winows 😎 che però implicava la cancellazione dei programmi installati da internet o da dischi...Mai avrei pensato che dopo il ripristino avrebbe cancellato anche i software vaio e i driver preinstallati, ma purtroppo è stato cosi... Adesso ho risolto il problema di quell'errore di windows ma ho il problema che non ho più i software e i driver preinstallati. Come recuperarli senza cd di ripristino? (ps: ho windows 8 pro) Grazie mille in anticipo.
Risolto Andare alla soluzione.
Soluzioni accettate
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Risolto, non partiva il processo di ripristino da partizione perché non era ancora installato vaio care. Adesso ho ripristinato correttamente. Grazie ancora.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Se hai la possibilità di utilizzare VAIO Care e la versione di quest'ultimo, installata sul VAIO in oggetto, permette il recupero di driver e software, risolverai velocemente.
In caso contrario, potrai scaricare i soli driver dalla pagina di supporto al tuo modello:
http://www.sony.it/support/it/product/SVS1511U9ES/updates
La maggior parte del software è disponibile solo nella partizione di ripristino, partizione tramite la quale sarà possibile reinstallare Windows 7 e successivamente Windows 8.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Grazie innanzitutto per la risposta. Purtroppo non ho la possibilità di usare Vaio Care perchè è stato rimosso insieme a tutti i software preinstallati. C'è un modo per reinstallarlo e mi farebbe recuperare tutti software e driver prenstallati? Potrei anche usare la partizione nascosta per tornare ai dati di fabbrica ma purtroppo non so come avviarla perchè all'avvio premendo ripetutamente f10 non succede niente.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Dal link, installa VAIO Care per Windows 7 (alcune versioni permettevano la reinstallazione di driver e software, verificalo).
Per il ripristino da partizione, premi ASSIST a computer spento.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ho provato con assist a computer spento, ma si avvia normalmente windows. C'è un altro modo per il ripristino da partizione? grazie ancora per la pazienza
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Hai eliminato la partizione durante l'aggiornamento a Windows 8? così fosse, ovviamente non potrai ripristinare in alcun modo, escluso il richiedere a Sony i DVD di ripristino (a pagamento).
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Molto bene, in effetti lo avevo pensato, avrei dovuto suggerirtelo, VAIO Care è VAIO Care Rescue, l'applicativo che si occupa del ripristino.
Resta solo il dubbio del come comportarsi qualora VAIO Care non sia installato nel sistema e non si possa accedervi per farlo.
Fortunatamente non era il tuo caso.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Scusate l'intromissione... io ho un Vaio VGN-NS38E/S. Vorrei sapere dove posso trovare il software Me&My Vaio, in quanto ho formattato e non ho più i programmi preinstallati.. la maggior parte li ho scaricati dal sito, ma questo non lo trovo...
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Purtoppo il software non è disponibile al download.
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »