Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti.
E' oramai molto tempo che sto impazzendo con Vista...ho cercato di installare archicad 11 e artlantis ma non funzionano,qualcuno di voi ci è riuscito?
L'alternativa è reinstallare Xp,ma i tecnici di Vaio non danno assistenza.E' possibile rinstallare Xp sull' FZ 11z? E dove trovo i driver?
Office 2007 è compatibile con Xp?
Help...non so più a chi rivolgermi...
Grazie..
spanish "paso a paso instalación de xp en la serie fz": http://club.vaio.sony.es/clubvaio/ES/es/forum/viewthread?thread=45094
io ho installato xp si FZ11Z ma non riesco a trovare i driver per XP
che drivers vi mancano?
in ogni caso vaio-link ha da poco creato una nuova sezione apposta per il downgrade in cui prima di effettuare un qualsiasi download dovete accettare la condizione per cui tutti i cambiamenti sono a rischio vostro e in caso di malfunzionamento i "tecnici" vaio reinstalleranno il SO originario...
è comunque abbastanza semplice reperire i driver mancanti in rete, quindi postate pure...
Dov'è la sezione?
Andando nella pagina relativa all'FZ19VN (il "professionale" della serie FZ1*) trovi un link per il downgrade: http://support.vaio.sony.it/os/xp/downgrade/index.asp?site=voe_it_IT_cons
Posto che la maggior parte dei componenti resta uguale potete semplicemente scaricare i pacchetti dall'ftp vaio. per questo vi basta navigare le già numerose discussioni a riguardo. per i driver non compatibili (vedi es. scheda video) esistono diversi modi, ancora una volta già elencati in altre discussioni.
vi invito a leggere attentamente il disclaimer postato sopra.
prego.
Ho trovato tutti i driver del fz11z
il prob è il driver della scheda audio
quello trovato funge ma se viene
usato con software audio
ha una latenza superiore a quello originale
per vista
ora la macchina è molto più performante con XP
inoltre ci si può installare prog di cad
come AllPlan
se trovo un driver più aggiornato per l'audio
non ho nessun rimpianto di vista
grazie a tutti per l'interessamento
P.S.
ho provato il link quì sopra per il downgrade
ho inserito tutti i miei dati e quelli del
mio fz11z e non mi lascia andare avanti
mi dice che c'è un problema con i dati inseriti
cosa è solo per fz19?
I dati che hai immesso sono gli stessi che hai usato per la registrazione a club-vaio/vaio-link? Devono corrisèondere in toto, altrimenti non ti riconosce.
I driver audio che hai usato sono questi ?
Solo per l'FZ19 sono i driver grafici e i driver della wireless lan (meglio, nel pacchetto dell'fz19 mancano i driver bluetooth integrati nella stessa schedina, e non saprei francamente dirti se gli stessi siano compatibili con l'unità integrata wireless/bluetooth).
Per il resto mi sembra combaci tutto, tranne forse qualche utility mancante rispetto al pacchetto "originale".
NOTA: NON USARE I DRIVER DI FZ19 PER NOTEBOOK DELLA SERIE FZ2* E DRIVER DELL'FZ29 PER GLI FZ1*! Tra la prima e la seconda serie infatti i cambiamenti hardware sono più "importanti" (cambiano dischi, schede wireless (con draft n nella seconda serie), schede video, cam...)!
Il driver per l'audio da installare
è quello del fz29 dopo aver installato il kb835221 di Microsoft
è l'unico che si installa
quello del fz19 mi da errore
Ciao!
Ti ringrazio per i consigli...ma per avere Xp me lo cerco io?
Qualcuno mi ha detto di chiamare sony e farmi dare il seriale da loro se vista non supporta i programmi che mi servono...