annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problemi con il trasferimento dati

profile.country.it_IT.title
Fantomette
Visitatore

problemi con il trasferimento dati

Salve, mi è stato regalato l'estate scorsa un ebook-reader, Sony PRS-T1 col quale mi trovo molto bene. Ieri dovevo metterlo sotto carica, ma non succede niente...   La porta USB alla quale di solito collego il dovuto cavo funziona normalmente (l'ho provata con altre apparecchiature) ma quando ci collego il cavo dell'ebook, mi mette un messagio come bene l'usb non funziona correttamente...   L'ho provato su di un altra porta, e sembrerebbe che da quella, possa caricare il mio ebook (anche se non ne sono certa) ma non riesco più ad entrare in trasferimento dati in quanto non mi appare più il messaggio che mi diceva "se vuoi solo caricare scegli Home ecc"

Da che cosa può dipendere?  Può essere il cavo che si è dannegiato? anche se, a dire il vero, è attaccato fisso a quella sua porta, anche per non confonderlo con altri cavi dei lettori mp3 e vari dei miei figli e quindi non è maneggiato di continuo ecc...  Praticamente, sembrerebbe che abbia ricaricato il lettore, perchè adesso non mi mette più il messaggio dicarica troppo debole ecc, ma non riesco comunque più a sincronizzare niente o ad entrare in trasferimento dati.

Se si tratta del cavo, dove acquistarlo e dove trovarne le caratteristiche per essere certa che sia quello giusto?

Grazie anticipatamente per le vostre gentile risposte...

Buona domenica,

Fantomette

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

I cavi non devono essere sottovalutati, ma quasi sempre questi problemi sono causati dal sistema oppure da un componente hardware del PC, prova ad utilizzare il software USBDeview (gestione USB), in modo da eliminare tutti i "riferimenti" (driver) al Reader ed a ricollegarlo nuovamente, verrà riconosciuto come se lo si collegasse per la prima volta.


USBDeview

http://www.nirsoft.net/utils/usb_devices_view.html

profile.country.it_IT.title
Fantomette
Visitatore

Salve, e grazie per il suo intervento.  Ho fatto come mi ha suggerito ma non cambia niente...   A questo punto, non so che fare.  Potrei tentare con la sostituzione del cavo e vedere cosa succede?  Portarlo direttamente in un centro assistenza per vedere cosa ne pensano?  Ma in quel caso, perderei tutti i libri caricati sull'ebook? Ho fatto anche la prova a collegare l'ebook col suo cavo su un altro pc, per vedere... ma neanche li succede niente,,,   Quindi cavo?  Quindi Ebook rovinato?   Se non la disturba troppo, mi darebbe un consiglio su come procedere adesso?  Spererei a questo punto fosse il cavo il problema... acquistandone un altro, risolverei il tutto... ma se devo acquistare il cavo, dove trovo le referenze? 

Ancora grazie e buona serata.

Fantomette

profile.country.it_IT.title
Fantomette
Visitatore

Salve, ho controllato, e effettivamente, ho i miei ebook salvati sul Reader for PC.  Ed è già una gran cosa.  Ho proceduto a resettare il dispositivo, e mi riparte come nuovo, con orari etc da reimpostare... ed è anche questo normale, fin li ci siamo...  Ma purtroppo, neanche adesso inserendo il cavo mi succede niente, e quindi al momento, non sono in grado di effettuare una connessione tra il mio reader ed il mio pc, il che rende "inutile" il mio reader.  Penso quindi che a questo punto, lo farò vedere da un centro assistenza.  Dovrei andare ad acquistare il cavo giusto, ma non saprei nemmeno da dove iniziare.  Dato che il mio lettore è ancora in garanzia, lo porto e mi diranno loro qual'è il pb... se il dispositivo, provvederanno, e se è il cavo, lo acquisterò da loro.  Penso che a questo punto non ci siano tante altre prove da fare.  L'unica cosa del Centro Assistenza che mi ha limitata fino adesso sono i tempi di attesa...   ma tanto, siccome ho resettato il mio ebook, non ho nemmeno più i miei libri da leggere, e quindi, il problema dell'attesa è diventato relativo. 

La ringrazio moltissimo per il suo aiuto e le auguro un buon inizio settimana.

Fantomette

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Mi faccia sapere, ad ogni modo, solo per scrupolo potrebbe tentare con un terzo PC prima di inviare il dispositivo in assistenza.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A distanza non risulta semplice comprende le cause di un problema, chiaramente il cavo non può essere escluso considerando il tentativo con un secondo computer (anche se in alcuni casi ho avuto modo di constatare come un dispositivo, nello specifico una Pen Drive USB, pur perfettamente funzionante non venisse più riconosciuto dai tre computers di prorietà del possessore della Pen Drive stessa).

I libri contenuti nel Reader non sono sincronizzati con il PC? così fosse sarà sufficiente, al ritorno dall'eventuale assistenza, effettuare una nuova sincronizzazione.

In ogni caso, prima di contattare un Centro effettuerei un tentativo, un Hard Reset, al link la procedura (ovviamente anche in questo caso i contenuti verranno persi, così come verrà eliminata l'autorizzazione del Reader):

https://www.sony.it/discussions/message/1029921#1029921

profile.country.it_IT.title
Fantomette
Visitatore

Salve, ho fatto di nuovo come consigliato da lei e ho provato a collegare l'ebook ad un altro pc, ma niente.  A questo punto, provvederò a portarlo in un centro assistenza.  A titolo d'informazione, la ricontatterò in seguito per farle sapere cosa aveva che non andava.  Potrebbe essere d'aiuto per un eventuale altra persona con la stessa problematica.

Ancora grazie per essersi prodigato.

Fantomette