annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi rete ps4

profile.country.IT.title
riky.0595
Esploratore

Problemi rete ps4

Ciao a tutti, ho un problema con la mia ps4. Da quando ho cambiato appartamento e quindi anche rete wifi (fibra misto rame TIM con modem TIM HUB e rete 3 volte più veloce della mia precedente), ogni volta che accendo la mia ps4 per poter giocare ad un gioco online devo sempre riavviare il router e poi posso aprire il gioco.

Con la mia rete precedente questo non mi era mai successo e come ho detto prima, avevo una rete molto più lenta.

Ultima cosa, questo tipo di problema di rete mi succede solo con la ps4.

Avete qualche suggerimento?

Tag (1)
7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Forse si tratta di un problema di configurazione, hai concesso alla PS4 un proprio indirizzo IP?

Sai come fare?

profile.country.IT.title
riky.0595
Esploratore

Intanto grazie @Marino.Manolo!

Riusciresti a dirmi come fare?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Devi accedere alle impostazioni del Router, solitamente una pagina che si raggiunge tramite un Browser e digitando nella Barra degli indirizzi 192.168.0.1 o 192.168.1.1 (ma questa stringa può variare in base al modello del Router).

Può esserci un Nome utente insieme ad una Password, se hai la documentazione..., altrimenti potrebbero essere admin e admin o admin e password.

A questo punto ti devi recare nella sezione relativa alla rete e che prevede la possibilità di selezionare un indirizzo IP per i vari dispositivi, ad esempio 192.168.0.8 (questo dipende dal range utilizza il Router).

Per l'appunto della documentazione dovresti riuscire a individuare la sezione giusta e come fare senza grandi problemi.

profile.country.IT.title
riky.0595
Esploratore

Ma poi che IP devo settare alla ps4? e questa operazione la posso fare relativa solo alla ps4 o mi va a cambiare anche le impostazioni degli altri dispositivi?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Uno qualsiasi non usato, al momento, da altri dispositivi (li concede automaticamente il Router).

Sì puoi decidere un IP per ogni dispositivo nella rete.

profile.country.IT.title
riky.0595
Esploratore

Ho provato ma ho sempre lo stesso tipo di errore. Ma per dirti quando accendo la ps4 non ho problemi ad esempio a scaricare giochi o aggiornamenti. Il problema sembra dato solamente al fatto di giocare in multiplayer online.

Ho notato una cosa, inizialmente quando accendo la play sembra che questa sia connessa alla wifi con banda 5GHz e, dopo aver riavviato il router passa a quella 2.4GHz e non ho più problemi. Può essere questo il problema? (le due wifi sono unite in una unica ovviamente)

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tra Impostazioni e reti può essere di tutto, prova a separare le due reti e a collegare la PS4 solo alla 2,4 GHz.