Condividi la tua esperienza!
Salve,
è da qualche giorno che sul mio telefono riscontro il seguente problema: quando ricevo una chiamata non riesco a scorrere il pulsante di risposta perchè il display si blocca e rimane bloccato per parecchi secondi, cosicchè perdo regolarmente la chiamata di chi mi sta chiamando..poi dopo si sblocca da solo.Ho provato a cliccare il pulsante di accensione per vedere se reagisce ma niente, che posso fare? E' un modello difettoso? 😞
Eventualmente, puoi tentare anche il solo ripristino:
http://www.sonymobile.com/it/support/faq/xperia-z-ultra/
Ripristina
Ripristinare le impostazioni originali del telefono per rimuovere i blocchi di memoria: Impostazioni > Backup e ripristino > Ripristina impostazioni di fabbrica > Ripristina telefono. Non dimenticare di effettuare il back up dei dati importanti salvati sul telefono.
Qualora vorrai provare questo metodo (o anche la riparazione del software, come suggerito da Lidia) non dimenticare di salvare dati e contenuti, verrano eliminati da queste procedure. Un'App come Backup & Restore sarebbe in grado di copiare su SD esterna (se disponibile) tutte le App scaricate, in modo da facilitare la loro successiva reinstallazione. Terminato il ripristino oppure la riparazione del software sarà sufficiente reinstallare questa unica App per consentire la reinstallazione di quelle presenti in precedenza nello smartphone.
Tutto questo, ripeto, solo in presenza di una SD Card esterna. Le memorie interne verranno cancellate dalle procedure che deciderai di effettuerai (Ripristino/Riparazione del software).
Manolo
Stai scrivendo in una Community, non ad un'assistenza, inoltre anche se fosse un "difetto noto" questo difetto potrebbe non essere la causa del tuo problema, un "difetto noto" può non presentarsi in tutti i dispositivi, troppe le variabili.
Proprio queste molte variabili impediscono di risponderti, occorrerebbe un indagine approfondita per capire cosa e come stia interferendo sul corretto funzionamento (App, altro).
Temo tu possa solo salvare tutti i tuoi dati ed intervenire.
Manolo
Ok, grazie..ho capito 😞