annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Xperia Z ultra si blocca in chiamata

brunyr
Nuovo

Sony Xperia Z ultra si blocca in chiamata

Salve,
è da qualche giorno che sul mio telefono riscontro il seguente problema: quando ricevo una chiamata non riesco a scorrere il pulsante di risposta perchè il display si blocca e rimane bloccato per parecchi secondi, cosicchè perdo regolarmente la chiamata di chi mi sta chiamando..poi dopo si sblocca da solo.Ho provato a cliccare il pulsante di accensione per vedere se reagisce ma niente, che posso fare? E' un modello difettoso? 😞

Tag (2)
7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao brunyr, se hai già provato a riparare o aggiornare tramite pc companion, ti fornisco il link del reset a cellulare bloccato.
Segui qui: http://userguide.sonymobile.com/referrer.php?region=it&product=xperia-z-ultra#!Resetting-your-device...
Lidia
Lidia
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Eventualmente, puoi tentare anche il solo ripristino:

http://www.sonymobile.com/it/support/faq/xperia-z-ultra/

Ripristina

Ripristinare le impostazioni originali del telefono per rimuovere i blocchi di memoria: Impostazioni > Backup e ripristino > Ripristina impostazioni di fabbrica > Ripristina telefono. Non dimenticare di effettuare il back up dei dati importanti salvati sul telefono.

Qualora vorrai provare questo metodo (o anche la riparazione del software, come suggerito da Lidia) non dimenticare di salvare dati e contenuti, verrano eliminati da queste procedure. Un'App come Backup & Restore sarebbe in grado di copiare su SD esterna (se disponibile) tutte le App scaricate, in modo da facilitare la loro successiva reinstallazione. Terminato il ripristino oppure la riparazione del software sarà sufficiente reinstallare questa unica App per consentire la reinstallazione di quelle presenti in precedenza nello smartphone.

Tutto questo, ripeto, solo in presenza di una SD Card esterna. Le memorie interne verranno cancellate dalle procedure che deciderai di effettuerai (Ripristino/Riparazione del software).

Manolo

brunyr
Nuovo

Vi ringrazio per le soluzioni proposte, ma quello che vorrei capire è a che cosa è dovuto questo problema, è un difetto noto del telefono? O è dovuto a qualche app installata o altro? Prima di perdere tutti i dati con il ripristino vorrei essere sicura di risolvere il problema una volta per tutte! Grazie.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Stai scrivendo in una Community, non ad un'assistenza, inoltre anche se fosse un "difetto noto" questo difetto potrebbe non essere la causa del tuo problema, un "difetto noto" può non presentarsi in tutti i dispositivi, troppe le variabili.

Proprio queste molte variabili impediscono di risponderti, occorrerebbe un indagine approfondita per capire cosa e come stia interferendo sul corretto funzionamento (App, altro).

Temo tu possa solo salvare tutti i tuoi dati ed intervenire.

Manolo

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Dovresti far fare una specie di diagnostica per capire esattamente cosa causa il problema. E comunque le persone che hanno avuto questo malfunzionamento si sono imbattute in un ripristino.
Lidia
Lidia
brunyr
Nuovo

Ok, grazie..ho capito 😞

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Di nulla, spero tu riesca a risolvere al meglio...
Lidia
Lidia