annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Telecomando One-Flick RMF-TX100E non si connette.

profile.country.IT.title
Sived70
Esploratore

Telecomando One-Flick RMF-TX100E non si connette.

Buongiorno a tutti,

da qualche giorno ho acquistato una TV KD-55X8508C.

Durante la prima installazione tutto ha funzionato perfettamente, anche il telecomando RMF-TX100E in dotazione.

Ho poi aggiornato il firmware della TV all'ultimo disponibile v2287 del 15/07/2015. Successivamente nelle varie impostazioni ho disabilitato il bluetooth, ritenendo di non usare subito il telecomando One-Flick.

 

Oggi volevo capire come funziona quel telecomando e, sorpresa, non funziona piu': premendo qualsiasi tasto non da segni di vita. 

Ho ovviamente riabilitato il bluetooth ed ho fatto poi diversi vari tentativi, ho resettato un paio di volte la tv ai dati di fabbrica, ma purtroppo il telecomando non ha mai piu' funzionato, non viene riconosciuto neppure durante la configurazione iniziale della tv.

 

Mi sembra molto strano che si sia guastato perche' e' rimasto un paio di giorni fermo, non l'ho praticamente usato.  Spero possa essere solo qualche inghippo software.

Ho provato a togliere le pile e premere tutti i tasti alcune volte ma non riparte. La TV non lo sente/riconosce.

 

Cosa posso fare?

Ci sono dei passi da fare per capire se e' il telecomando a non trasmettere o la TV che non riceve?

Molte grazie per ogni supporto. Saluti.

 

Devis

 

 

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

premetto che non ho mai provato ma verifica se uno smartphone "vede" il telecomando. Qualora non lo vedesse tra i dispositivi Bluetooth rilevabili potrebbe comunque non trattarsi di un problema hardware ma di "incompatibilità" tra i dispositivi stessi.

Comunque riprova a disabilitare e riabilitare ancora il Bluetooth del TV.

Manolo



profile.country.IT.title
Sived70
Esploratore

Grazie Manolo.

 

Ho provato a cercarlo con lo smartphone. Il telefono l'ha visto, quindi l'ho associato e poi cancellato dalle associazioni.

 

Riprovato nella TV magicamente funziona ????!!!!!????

 

Grazie.

 

Devis

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Molto bene.

Buona giornata.

Manolo



profile.country.IT.title
Daniele-Lamberti.
Nuovo

Anche a me è capitata la stessa cosa . Stesso  modello di TV stesso difetto . Poi smanettando un pò sono riuscito a farlo funzionare parzialmente,funziona in accensione infatti accende solo laTV  ma poi rimane completamente morto.