annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Collegamento migliore tra tv, soundbar, lettore e decoder, tutto 4k.

profile.country.IT.title
Gianpiero87
Esploratore

Collegamento migliore tra tv, soundbar, lettore e decoder, tutto 4k.

Salve a tutti, sono nuovo della community e felice possessore di tv SONY  4K 55" XD8599, Soundbar SONY HT NT5 4k, lettore sempre SONY 4K UBP X800 e decoder 4K ARIVA FERGUSON.

Volevo chiedervi quale sia il collegamento migliore in assoluto per sfruttare al massimo video e audio, adesso ho decoder su hdmi1, Soundbar su hdmi arc, avrei collegato il blu ray su altra porta HDMI; leggevo che è possibile collegare il Blu-Ray alla soundbar e poi tutto in ARC alla Tv...che dite come perdo meno qualita in ottica 4k hdr e audio?

I cavi hdmi sono 2.0 a/b.

Grazie in anticipo.

 

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

LA tua soundbar supporta il passthrough 4k HDR 6gbps. A meno che non ci voglia collegare una console 4K il collegamento migliore è attraverso la soundbar.

profile.country.IT.title
Gianpiero87
Esploratore

Grazie mille della risposta,

perfetto farò così, lascio il decoder 4k su HDMI 2, collego uscita audio/video del lettore ubp x800 a ingresso Soundbar HT NT5 e il tutto tramite arc all'uscita HDMI arc della tv.

Le uscite hdmi da abilitare al 4k sono 2 e arc quindi.

Posso chiedervi per cultura personale la scelta di questa configurazione rispetto a quella di dedicare 1 ingresso a parte HDMI per Blu ray 4k direttamente su tv?

Credevo fosse questa la configurazione migliore per non perdere nulla in termini di qualità audio/video.

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Perché l'audio di ritorno da arc è limitato e non supporta per esempio audio Lossless tipo dts hd. Collegando il BD direttamente alla Soundbar hai audio pieno e il video in passthrough al tv
profile.country.IT.title
Gianpiero87
Esploratore

Esaustivo al massimo, grazie!!

Mi confermi il cambio HDMI in "ottimizzato" solo sull'ingresso HDMI ARC della TV nel mio caso?

Sulla Soundbar non devo modificare niente, nello specifico dell'ingresso HDMI che arriva dal lettore Blu Rey 4k?

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Hdmi avanzato si applica su ambedue le porte . Lo devi fare. Su ht no non dovresti fare nulla