Condividi la tua esperienza!
Ho da poco questo straordinario tv, con ps4 pro va una favola con colori straordinari e con l'hdr ben evidenza.Purtroppo i miei problemi nascono con il lettore panasonic-ub300egk. Quando vado a settare l'hdr a 10 bit, i colori e le luci vengono smorzati in maniera evidente, se invece uso un'uscita rgb a 8bit, ho dei colori fantastici, con vere luci in hdr. Mi volete spiegare che succede??? Sto impazzendo non riesco a capire.
Risolto Andare alla soluzione.
Ho risolto, praticamente ogni volta che cambiavo impostazione mi metteva a zero l'exetended dynamic range, facendo risultare i colori spentissimi. Poi a volte mi ricordavo di attivarlo a volte no, per questo non riuscivo a capire cosa stava succedendo. Grazie e scusa per la perdita di tempo.
Si i settaggi del lettore, esatto, grazi.
Beh sui settaggi del lettore però forse è il caso che cerchi sul sito della panasonic. Calcola che in generale l'uscita dei colori in RGB corrisponde ad un valore di campionamento 4:4:4 che è il più alto possibile, quindi è corretto che in quella configurazione tu possa ottenere i migliori risultati http://www.audionoleggio.it/campionamento-colore-444-vs-422
Quindi anche se esco 8bit, almeno per quanto mi segna il pannello tramite lettore, non è sbagliato. Perchè se faccio partire illettore e nelle info mentre riproduco il filmato leggo uscita hdr 10 o 12 bit, ottengo un risultato pessimo, l hdr non c'è. Solo questo volevo capire.
Ma in ambedue i casi il tv rileva che il lettore sta uscendo in HDR? Perchè l'uscita RGB piena è la più alta, ma la differenza rispetto ad un 4:2:2 o un 4:2:0 non dovrebbe poi essere così evidente, almeno ad un occhio non allenato.
Ho risolto, praticamente ogni volta che cambiavo impostazione mi metteva a zero l'exetended dynamic range, facendo risultare i colori spentissimi. Poi a volte mi ricordavo di attivarlo a volte no, per questo non riuscivo a capire cosa stava succedendo. Grazie e scusa per la perdita di tempo.
Meglio così