Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti ho la tv Sony kd-32w800 con Android 10 e non riesco a mettere il parent control ( controllo genitori) o pin di accesso alle applicazioni di Android 10 per bloccare l’apertura delle applicazione a mio figlio piccolo. Ho letto che nelle versioni precedenti era molto semplice farlo ma dalla versione di Android 10 non si capisce più come fare e questo è secondo me un notevole passo INDIETRO rispetto allo sviluppo di tale tecnologi. Spero che qualcuno possa aiutarmi altrimenti sarò costretto a cambiare tv e tornare ad una tradizionale grazie
Se ti è sufficiente il metodo è questo:
https://helpguide.sony.net/tv/iaepm1/v1/it/2_1_3_2_4_change_pin.html
Perdona la battuta ma sono sicuro che se avessi chiesto a tuo figlio avrebbe saputo aiutarti... 😁
Forse però il problema possono essere comunque le Applicazioni, in assenza di un Profilo (Profili che di norma in Android TV ci dovrebbero già essere) creato ad hoc temo possa accedervi comunque ma meglio verificarlo.
Divertente... comunque la battuta te la potevi anche evitare visto che non è così semplice visto che non hai capito quale sia il problema. Il Pin nella mia tv serve solo a bloccare i canali TV e quello è già impostato il problema come ho detto è per i contenuti internet dove nella versione precede Android 9 (da quello che ho letto) si poteva impostare il parent control in modo molto semplice mentre da Android 10 si può impostare solo il controllo genitori con PIN ma solo su canali TV. Per i contenuti Internet proibabilmente bisogna impostare l'account anche se ne ho già uno attivo ovviamente ma senza restrizioni e impostare i filtri è sicuramente molto più complicato e scomodo ripetto a quello che era prima quando si sbloccavano i continuti solo inserendo il pin
comeunque se c'è una soluzione migliore aspetto risposte