annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD-55X8508C shcermo nero e led lampeggiante rosso.

profile.country.IT.title
simasel
Esploratore

KD-55X8508C shcermo nero e led lampeggiante rosso.

E' la seconda volta!, prima con un modello precedente e adesso con questo che mi hanno sostituito un anno fà, trovo la cosa estremamente poco professionale e determina anche la poca cura con cui Sony effettua le riparazioni.

 

Non credo sia più tollerabile che una persona debba cambiare Tv ogni anno o poco più o comunque mettere mano al proprio portafoglio per una riparazione che non viene debellata, inaccetabile, mi sono sempre fidato do Sony ma devo ammettere che negli ultimi 4/5 anni la componentistica dei prodotti è crollata a discapito del consumatore.

 

Il problema è il seguente, 6 flag rossi lampeggianti con una parte ( angolo basso destro ) scuro e poi si spenge, inutile dire che ogni procedura possibile è stata fatta ma niente da fare la Tv crolla dopo pochi minuti e necessita di una assistenza tecnica o sostituzione, questa volta a mio carico, basito.

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

C'è poco da dirti, a parte che sei particolarmente sfortunato. La strada la sai già, il led lampeggiante rosso è un problema hardware. Perchè questa volta non hai fatto l'estensione di garanzia?

profile.country.IT.title
simasel
Esploratore

Perchè questa volta non hai fatto l'estensione di garanzia?

 

Non ci credo che tu me l'abbia chiesto dai :wink:, secondo te una persona che acquista una tv deve per forza metterci su altri 70/130 € di estensione di garanzia!?, con tutto il rispetto ma non vedo perchè e mi sembra anche fuori luogo, è come dire ad una persona di non fidarsi dei canonici 2 anni perchè stai sicuro che si fonde prima.

 

Sulla prima ho fatto l'estensione ( in maniera molto casuale e solo perchè avevo fatto un investimento ) ma credimi avevo già messo in conto che sarebbero stati soldi buttati solo perchè mi fidavo di Sony, ovviamete ora non più. Mi hanno sostituito la prima con la garanzia e questa di adesso rimane scoperta perchè, a detta loro, non gode di nessun tipo di garanzia. A mio avviso trovo scorretto fornire una sostituzione di un prodotto ad orologeria con un'altro ad orologeria, e meno male che il tipo dell'assistenza aveva detto che non sarebbe successo mai più :joy:.

 

Entrambe i TV sono morti per lo stesso sintomo, uno è durato 3 anni e l'altro 1 anno e mezzo, sipario e applausi.


 

 

 

 
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

La mia era solo una curiosità rileggendo la tua storia e visto che per il w905 ti aveva salvato mi chiedevo perché non lo avessi fatto. E poi non avevo ben capito che x85c fosse il rimpiazzo. Comunque detto che i pannelli sono completamente diversi e probabilmente di fornitori diversi sarei comunque un minimo alterato anche io....
profile.country.IT.title
simasel
Esploratore

Un minimo dici?:open_mouth:...credo tu sia una persona ragionevole e converrai sul fatto che 4 anni e mezzo e due apparecchi buttati per lo stesso motivo è inaccettabile.

 

Alterato anche perchè se mi devo sempre tutelare io con estensioni di garanzia, cioè altri soldi, è veramente assurdo e di cattivo gusto chiederlo e pretenderlo, e poi la garanzia del primo è ricaduta sul secondo che scadeva a maggio 2017, guarda caso il televisore muore dopo pochi mesi e in concidenza anche dell'update.

 

Io non parlerei di sfortuma in questo caso, io parlerei quasi quasi di premeditazione...è troppo strano per classificarla come sfortuna.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Beh il termine era volutamente educato...però ripeto sono due pannelli completamente diversi quindi non vedo correlazione fra le cose. Comunque mi dispiace
profile.country.IT.title
simasel
Esploratore

Ma si dai era chiaro figurati :wink:, è solo che a volte al consumatore rimane ben poco se non esternare la sua esperienza su community di vario tipo, come questa e lo trovo un pò triste.

 

Parto sempre da un presupposto cioè quello che una persona nella vita si comporta osservando sempre le regole e i canoni preposti dalla società proprio io funzione di essere sempre e comunque tutelato (generalizzo un pò), poi però vedo sempre che la cosa serve a ben poco, per assurdo e paradosso chi assume un atteggiamento un pò più furbesco tirate le somme si ritrova in una posizione più agevole, scusa il divago.

 

Tornando all'episodio in questione, saranno anche codici di errori differenti o poco simili ma il risultato non cambia un pò come l'inversione degli addendi, possiamo girarla quanto vuoi ma il dato di fatto è che due pannelli vanno a farsi benedire non per cause esterne ma per cause naturali proprie e come longevità mi semra un tantino troppo irrisoria, e mi sono tenuto basso nel giudizio.

 

Vorrei non doverlo buttare perchè credo sia un peccato e anche una mancanza di rispetto nei miei confronti in quanto ho lavorato onestamente per guadagnarmelo e questo fà un pò male.

 

Cmnq grazie, almeno posso parlare con qualcuno, sei l'unico che mi risponde :slight_smile:.

 

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ho poco da aggiungere.... ammesso e non concesso che sia il pannello (bisognerebbe contare il numero di lampeggi e controllare sulle tabelle Sony o rivolgersi ad una assistenza)  purtroppo penso che la spesa sarebbe forse più alta che non comprare un tv nuovo
profile.country.IT.title
simasel
Esploratore

sony red light error.jpg

 

Può andare bene questa tabella di riferimento?, nel caso fosse il mio problema risiede alla voce 6.

 

Ho fatto un pò di ricerche ma a volte le tabelle sembrano non coincidere, nel senso che a volte il valore dei lampeggi cambia allora mi chiedo se questa è buona oppure cambia a seconda del modello?.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Cambia in genere almeno per anno
 Comunque fai tuo sintomo potrebbe effettivamente essere la retro. Ma non so se si possa disaccoppiare dal pannello. Dovresti sentire un tecnico