Condividi la tua esperienza!
Buongiorno, sono il possessore di un TV Bravia KDL-46HX755, un lettore bluray BPD-S4500 e per ultimo una soundbar home theater HT-RT3.
Ho connesso il lettore bluray al TV tramite una delle HDMI disponibili. Ho collegato la soundbar al TV tramite la HDMI 1 (ARC): in questo modo il TV acquisisce come sistema audio la soundbar ma non esce alcun suono... (la soundbar è stata settata su AUTO per quanto riguarda il suono).
Ho collegato quindi il cavo ottico (settando la soundbar su OPT) e funziona ma il suono che esce dalle casse, anche con DVD e BLURAY è solamente stereo.. le casse posteriori non hanno vita propria ma ripetono le casse frontali laterali.
Il Bravia KDL-46HX755 passa il suono 5.1 tramite ottico? Passa solo quello eventualmente ricevuto tramite trasmissioni TV? Come risolvo eventualmente l'intoppo? Grazie dell'aiuto...
Mi spiace ma penso non ci siano soluzioni. Il tuo TV non mi risulta supporti hdmi-arc e in quel periodo l'uscita da ottico di fonti esterne mi sembra fosse effettivamente 2.0. La tua soundbar non supporta ingressi diretti hdmi.
L'unica è cambiare tv.
Ti ringrazio roob... Cambiare il televisore non se ne parla... Restituisco la sounbar a favore di un altro sistema home cinema...
Se cambi soundbar prendine una con ingressi hdmi in modo che possa ricevere l'audio multicanale direttamente e non tramite tv