annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Colegamento audio con Pc

profile.country.IT.title
Oreste57
Esploratore

Colegamento audio con Pc

collegavo il pc alla tv (sony del 2012) tramite video DVI\HDMI .. (si vede meglio)

come audio il pc ha 2 uscite ...una jack RCa la mandavo verso la TV normale  e una verso un impiantino semplicissimo di surround

ora pero' la tv nuova serie XE85 65" non ha ingresso audio normale jack RCA ma solo digitale quindi il problema e' che userei solo il surround che pero' dà un audio incompleto

l'alternativa e ' usare l'audio che passa dall HDMI verso la tv .. pero' poi non posso usare il surround

praticamente a me bastava che nella tv nuova (un sony da 1500 euro)ci fosse come sempre l'ingresso minijack rca

qualche idea?

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non ho capito la polemica sul prezzo di un tv nuovo che non supporta collegamenti obsoleti è anche atipici (una parte a surround e una parte su tv).

Il tuo tv dovrebbe comunque avere ingresso component/composito per audio/video analogico manda tutto li se la tua scheda grafica lo supporta.

profile.country.IT.title
-DOdo-
Collaboratore

L'altrenativa potrebbe essere quella di inserire una scheda HDMI ARC nel Computer...

profile.country.IT.title
Oreste57
Esploratore

ho il Pc a 5 metri dalla tv

io avevo gia stanza cablata con cavi che andavano al surround e il cavo mini jack che andava alla tv

mi serviva per alcuni giochi in cui usavo il surround con casse laterali gia' installate in camera 

ora o uso il surround o solo l'audio tv tramite il cavo HDMI

  il problema e' che prima vedevo il PC dall'uscita dvi \hdmi e ora devo vedere con minihdmi\HDMI e il PC  si vede un po' peggio

bastava che in una tv di quel livello ci fosse anche un minijack per audio in

ho cambiato la tv , un Sony , perche' dopo soli 6 anni e' morta in maniera irreversibile e sono mstato costretto a prenderne un 'altra e dispiace vedere che manca un ingresso usato da decenni

ora ho visto che ci sono adattatori da 20-30 ..magari li provero'