annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bluetooth A2DP su Android TV 2015

RISOLTO
profile.country.IT.title
darepel49
Esploratore

Bluetooth A2DP su Android TV 2015

È previsto nel prossimo aggiornamento della piattaforma Android TV l'implementazione del profilo bluetooth A2DP? Sarebbe davvero una grande funzionalità poter collegare cuffie, auricolari o altoparlanti bluetooth alla tv.

Grazie

121 RISPOSTE 121
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il W805C è del 2015, non è previsto il supporto A2DP e ancora non è neanche certo quando uscirà la versione nougat per quella serie

profile.country.IT.title
Maiolicart
Esploratore

Ho aggiornato il mio kd55xd7005 2017 a Nougat con la speranza che funzionasse la trasmissione audio tramite bluetooth 😞 ,  purtroppo non è e,  non sarà possibile perché nelle specifiche non è previsto. Ho chiesto all' assistenza e questa è la risposta ricevuta… posso collegare in bluetooth mouse e tastiera… mah! Scandaloso una TV del genere non merita di essere penalizzata da una sciochezza del genere,  prossima volta valuterò l' acquisto dopo tutto Sony non è l' unica a fare bei pannelli.

Ho risolto acquistando un trasmettitore/ricevitore esterno bluetooth da collegare all' uscita cuffie con € 20, 00… di che stiamo parlando. Politica commerciale a me non gradita quella della Sony.

Saluti a tutti

profile.country.IT.title
Stefano_B
Esploratore

Nonostante anche io abbia risolto da anni con il trasmettore BT questa non me la sono proprio messa via, ho smesso di acquistare sony e ho raccontato/racconto questa bella storia a amici e parenti.

Ah @Maiolicart guarda che sony usa pannelli samsung nei suoi TV... potrebbe sembrare una battuta ma purtroppo non sto scherzando. ciao!

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Quindi hai acquistato un prodotto sapendo che la funzionalità non c'era e sei deluso perché non c'è? 
Chi vi ha detto che Sony usa pannelli Samsung? Sony non lo dichiara mai neanche per l'oled a1 nonostante in quel campo il fornitore sia unico....e comunque invece i pannelli lcd li producono in tanti 
profile.country.IT.title
Maiolicart
Esploratore

Ciao @Stefano_B

Mi trovo nella stessa situazione… sai che puoi collegare gli occhiali 3d in bt su una tv non 3d come quella mia,  ahahahaha.., ma come si fa!

Faccio una premessa a chi avesse dei dubbi,  molto raramente compro in fiducia proprio per il motivo per cui mi rammarico del BT,  ho chiesto al venditore abbiamo letto e visto che avesse il Bt,  Smartphone collegato all' istante,  ignorando che Sony ha concepito il Bt sulla Sua Smart TV diversamente utile…

Sono soddisfatto della Tv,  audio,  pannello, ecc,  ecc... appunto sul BT assolutamente NO.

Politica commerciale a me non congeniale.

Prossima volta dovrò documentarmi meglio nel frattempo racconto la mia esperienza.

Buona giornata 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il Bluetooth ha diversi profili. Avresti dovuto verificare quali fossero supportati e avresti capito che senza a2dp non potevo collegare dispositivi audio. Non è solo una questione software, il dispositivo deve essere in grado di gestire l'audio in maniera sincrona al video cosa che su un cellulare è secondaria.
profile.country.IT.title
Maiolicart
Esploratore

:hushed:

Ciao @rooobb

Appunto un BT diversamente utile,  considerando che forniscono la connessione HID per tastiera e mouse , agli ochhiali 3d su una Smart Tv non 3d  e privano dell' A2dp.

Se ascoltassero i clienti si renderebbero conto che perdono di fiducia.

Saluti

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Per carità ognuno può discutere delle scelte delle aziende di quali servizi fornire su quali categorie di prodotto, io contestavo soltanto che non ci si può lamentare a posteriori di una funzionalità che non c'era all'acquisto e non viene implementata. Solo questo. Magari anche chi vende dovrebbe saper informare meglio chi acquista, p.es. del fatto che il tuo smartphone si collegava al tv via BT cosa pensavi ci avresti fatto? Non puoi mica inviare un file al tv tramite BT....

profile.country.IT.title
pmanteg
Membro

ho visto che viene  riportato come RISOLTO, ma è vero a me le cuffie Sony non si collegano in Bluetooth al TV....a voi si?

grazie

profile.country.IT.title
macluty
Collaboratore

Guarda che non c'è un'unica risposta, in alcuni modelli dell'anno scorso e quello precedente è stata aggiunta la possibilità di collegare anche delle cuffie tramite Bluetooth ma non in tutti di conseguenza dipende per l'appunto da modello...