Condividi la tua esperienza!
scusate qualcuno ha il mio stesso problema? non parte ne bravia core ne disney plus. potete aiutarmi? grazie in anticipo
Sono dentro alle impostazioni del router e ho visto che il cavo eterneth arriva solo a 100mbps e quindi non arriva tutto internet a me disponibile. forse è per quello che fatica a caricare i programmi/infiniti caricamenti delle app ?
il fatto però è che anche in modalità wifi con quello di casa la situazione non cambia
Ho messo IP statico come hai detto tu l'altro giorno e sembra un pochettino migliorare la situazione ma comunque secondo me rimane un problema di velocita: facendo speed test con tv attaccata al cavo va a 90mb, con il wifi va a 45 mentre sul mio cellulare fa a 450. non so a questo punto da cosa dipenda visto che anche senza cavo arriva poco internet alla tv e il modem si trova letteralmente sotto alla tv ci saranno 50cm di distanza
Dovresti verificare se il Televisore si collega a 5 GHz (Banda) e non a 2,4 GHz data la vicinanza del Router, se ci fossero ostacoli sarebbe meglio la 2,4 GHz perché penetra di più i muri e il resto ma se è così vicino dovresti sfruttare una velocità maggiore della 5 GHz.
Questo ovviamente per il Wi-Fi.
sulla tv non viene segnalato se sia 2.4 o 5 perché il mio wifi fa lo switch da solo in base al canale migliore in quel momento quindi penso che adesso dove pochi dispositivi sono collegati sia 5 ma comunque non riesce ad aprire le app
Qualcosa nella tua rete è di sicuro altrimenti avresti il problema anche collegato ad uno Smartphone, per capire a quale Banda il Televisore è collegato in un determinato momento devi sempre e comunque dare un'occhiata alle Impostazioni del Router perché ci sarà una sezione dedicata anche alla rete domestica e quindi con la possibilità di visualizzare le tipologie di collegamento.
in questo momento anche il mio cellulare va molto piano ma il pc invece va veramente forte. è possibile che sia questione di 2.4/5ghz ? sulle impostazioni del router però non posso decidere quale impostazione della prediligere. la tv però sempre collegata col cavo va si è no alla metà della potenza disponibile con il cavo a 100mbps e collegata al wifi va a 20mb. sarà collegata al 2.4ghz ?