annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

50W809C e menu HOME

shijvak
Esploratore

50W809C e menu HOME

Buongiorno,

da qualche giorno ho un problema con la mia TV Bravia 50" AndroidTV del 2015 (non 4K). In pratica dal telecomando da qualsiasi sorgente, se premo il tasto "Home" lo schermo si oscura (con una leggera trasparenza) ma non mi mostra il menu home come sempre. Se premo cambio sorgente o altri menu come Discover funziona ma non il tasto Home. Dall'app android dedicata riesco a lanciare le app installate come netflix, youtube, kodi o amazon prime. 

Non posso però accedere alle opzioni del TV. Provato a staccare l'alimentazione un paio di volte per un riavvio completo ma non ha risolto. 

Il TV ha fatto l'aggiornamento firmware un paio di settimane fa ma i primi giorni dopo l'update tutto era normale.

Che posso fare?

Grazie.

 

Andrea

10 RISPOSTE 10
gippo80
Nuovo

SOno appena entrato nella community nonostante abbia TV (e mobile) Sony da tempo.

Ho lo stesso problema del menu citato e adesso proverò con le istruzioni indicate. 

Preciso che il mio problema si manifesta da quasi 1 anno, ma le circostanze mi hanno impedito di pazientare e cercare una soluzione (viaggi frequenti, lavoro e pochissimo tempo a disposizione). 

Ad ogni modo nel frattempo ci sono stati ben 2 aggiornamenti (l'ultimo 2 settimane fa) e le cose non sono cambiate, il menu non si attiva e viene invece visualizzata una schermata scura priva di audio e sullo sfondo, poco visibile, il canale che stavo visualizzando prima di premere il menu HOME.

Quindi non si tratta di un problema di firmware.