annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

xperia E: impossibile connetterlo in wi fi a Dlink dsl-g624t

missparker1987
Esploratore

xperia E: impossibile connetterlo in wi fi a Dlink dsl-g624t

Ciao a tutti!

ho appena comprato un Sony Xperia E e fin da subito mi trovo a dover affrontare il problema che non si collega al mio wi fi di casa ( modem Dlink dsl-g624t, rete telecom). Ho fatto di tutto, modificato ogni parametro possibile, resettato, tolto password, collegato mac adress, ma niente, non funziona. Oggi ho provato a connetterlo al wi fi di un altro modem Dlink e niente nemmeno lì. In altri wi fi liberi e non, per ora ha sempre funzionato ( evidentemente erano marche di modem che gli piacevano di più...?)

Qualcuno è in grado di risolvermi il problema, evitando di dire di cambiare modem, visto che ogni altro dispositivo a lui connesso funziona ed evidentemente il problema è la Sony ( ho letto di altri che con altri xperia, smartphone/tablet, hanno avuto gli stessi problemi)? Tra l'altro, mi verrebbe da dire, se tanti hanno questo problema, perchè la Sony non lo risolve?? Perchè io ho contattato l'assistenza, ma come sempre non è servita a nulla ( per altro anche l'assistenza Dlink...).

grazie a tutti!

 

15 RISPOSTE 15
missparker1987
Esploratore

ciao, scusa il ritardo. non abbiamo trovato traccia di quei parametri...perlomeno non nella zona in cui si sceglie che tipo di protezione utilizzare ( wpa, wep...)....

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Avrei dovuto verificare personalmente tramite il Manuale del D-Link se fosse o meno presente questo parametro, speso modificabile anche sui dispositivi, risultato, lo smartphone supporta entrambe le crittografie quindi non dovrebbe comunque avere problemi nel connettersi anche a Router meno recenti, crittografie comprese (AES sarebbe anche maggiormente sicura).

http://www.consulenti-ict.it/Area-Tecnica/Networking/cifratura-wireless-tkip-vs-aes.html

 

 

Domanda, il firmware del Router è uno degli ultimi disponibili? anche se datati 2007?

http://www.dlink.com/it/it/support/product/dsl-g624t-wireless-4-port-adsl-router-with-firewall-qos-c...

missparker1987
Esploratore

questo dobbiamo verificarlo. ma mio papà aveva letto in vari forum che ad alcuni era successo che dopo tali aggiornamenti non funzionasse proprio più niente, per cui diciamo che -se non fosse già aggiornato da sè-, ce lo volevamo tenere come ultima spiaggia prima di buttarlo fuori dalla finestra! comunque verifichiamo se non fosse già l'ultima versione - e considerando che se non ricordo male l'abbiamo comprato attorno a luglio 2007, dovrebbe già dovuto esserla (?)-!

monit02
Esploratore

mi inserisco nel dialogo in quanto sono il papà di Alice ed aggiorno sui tentativi di connessione Xperia -- D-link.

Ho aggiornato il firmware all'ultima versione disponibile che ha cambiato grafica e menu di gestione del router.

Ho impostato dhcp statico sul telefono ed analogo ip statico ho indicato sul router. Sul router non trovo ove inserire il MAC Address ed ho scritto al supporto d-link.  Anche stavolta Xperia tenta la connessione , ma non ci riesce.

Se possono servire ho smartshoot delle videate router.

 

Se possibile gradirei anche sapere cosa significa l'iconasulla barra in alto che sembra raffigurare due mani che contengono un trattino bianco.

 

grazie per la collaborazione

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sera, l'icona riguarda la modalità STAMINA (il trattino è una batteria), modalità presente in Gestione Batteria, verifichi anche l'eventuale l'attivazione o meno della modalità Mod. batt. in es (qualora sia disponibile), all'interno del menu sono presenti voci che se selezionate (quando attiva) potrebbero influire sul funzionamento del Wi-Fi se con la batteria in esautìrimento.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ad ogni modo, avrei mantenuto il DHCP.