annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

xperia E: impossibile connetterlo in wi fi a Dlink dsl-g624t

missparker1987
Esploratore

xperia E: impossibile connetterlo in wi fi a Dlink dsl-g624t

Ciao a tutti!

ho appena comprato un Sony Xperia E e fin da subito mi trovo a dover affrontare il problema che non si collega al mio wi fi di casa ( modem Dlink dsl-g624t, rete telecom). Ho fatto di tutto, modificato ogni parametro possibile, resettato, tolto password, collegato mac adress, ma niente, non funziona. Oggi ho provato a connetterlo al wi fi di un altro modem Dlink e niente nemmeno lì. In altri wi fi liberi e non, per ora ha sempre funzionato ( evidentemente erano marche di modem che gli piacevano di più...?)

Qualcuno è in grado di risolvermi il problema, evitando di dire di cambiare modem, visto che ogni altro dispositivo a lui connesso funziona ed evidentemente il problema è la Sony ( ho letto di altri che con altri xperia, smartphone/tablet, hanno avuto gli stessi problemi)? Tra l'altro, mi verrebbe da dire, se tanti hanno questo problema, perchè la Sony non lo risolve?? Perchè io ho contattato l'assistenza, ma come sempre non è servita a nulla ( per altro anche l'assistenza Dlink...).

grazie a tutti!

 

15 RISPOSTE 15
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Puoi verificare la tipologia di connessione e di protezione della tua rete, chiaramente tramite le pagine di configurazione del Router.

missparker1987
Esploratore

come ho già detto, non funziona nè con password nè come rete libera senza inserimento di nessuna password di nessun genere...
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un Router non è solo Password/No Password, forse sarebbe opportuno che ti facessi supportare da un amico/parente che abbia dimestichezza con questi dispositivi e che sia in grado di intervenire direttamente, suggerirti cosa modificare "alla cieca" non sarebbe corretto ne utile.

missparker1987
Esploratore

mio padre si occupa dei settaggi, perchè purtroppo io abito lontano. e niente è stato fatto alla cieca. ti copio e incollo quanto suggerito da Sony, che appunto non è servito a nulla. Se hai altri suggerimenti, più o meno tecnici, dimmeli e io trasmetto a chi può intervenire direttamente sul modem, viceversa se hai bisogno di conoscere i parametri del mio modem, sono ben disponibile a fornirli. grazie

 

 

La ringraziamo per essersi rivolto al Sony Xperia Support.

Mi scuso in anticipo se la rispondo direttamente in Italiano per praticitàe onde evitare incomprensioni, infatti offriamo supporto locale.

Per verificare se la difficoltá da lei riscontrata con la connessione alle reti WLAN con il suo Sony Ericsson Xperia™, non abbia a che vedere con il malfunzionamento del cellulare, le consigliamo di effettuare la connessione con altre reti WLAN non protette della sua zona.

Per evitare disguidi durante la connessione con le reti WLAN, consigliamo inoltre di aggiungere nella router del WLAN l'indirizzo MAC del dispositivo.

Per rilevare l'indirizzo MAC nel suo Sony Ericsson Xperia™ proceda come segue:

1. Selezioni dalle " IMPOSTAZIONI">WIRELESS E RETI"
2. Dopo aver abilitato la connessione alle reti selezioni il tasto sinistro per le " IMPOSTAZIONI ". 
3. Selezioni " AVANZATE " dove può visualizzare l'indirizzo MAC.

Raccomandiamo inoltre di assicurarsi di utilizzare la chiave WEP nella router corretta. 
Per domande riguardanti la chiave WEP, deve contattare il suo amministratore di rete in quanto questo non comprende il nostro supporto. Tenga pronto l'indirizzo MAC, se ha bisogno di inserirlo. Se questo non è necessario, è possibile trovare ulteriori informazioni sul filtraggio degli indirizzi MAC.

Verificare inoltre che la connessione wireless non è disturbata da altri dispositivi con trasmissione wireless. Abbiamo constatato, che anche accessori Bluetooth ™ (ad esempio vecchie cuffie) tenuti attivati durante il collegamento con le reti wlan, possono interferire con la connessione senza fili o causare instabilità collegamento. Verificare con questi accorgimenti e provare ulteriormente la connessione con reti pubbliche di libero accesso.

Nel caso la connessione Wi-Fi® si rivelasse non stabile, provate le seguenti soluzioni:

1.Controllate la potenza del segnale Wi-Fi® nella barra di stato. In caso di segnale poco potente o assente, avvicinarsi all'Access Point della
connessione Wi-Fi®.
2.Riavviate l'Access Point della connessione Wi-Fi®. L'Access Point è il dispositivo che permette di collegarsi alla rete Wi-Fi® come il modem router.
3.Riavviate il Wi-Fi® sul telefono (disattivate e riattivate il Wi-Fi®).
4.Aggiornate l'Access Point scaricando l'ultimo firmware. Per ulteriori istruzioni, consultate il manuale utente del dispositivo.
5.Sostituite le impostazioni di sicurezza della rete Wi-Fi® con un diverso protocollo di sicurezza.

Per migliorare le prestazioni del dispositivo, qualora ci fossero delle difficoltà con il collegamento, le consigliamo, di eseguire un aggiornamento del software regolarmente per evitare disguidi futuri.

Prima di eseguire l'aggiormanento dovrebbe fare il salvataggio dei dati registrati fino ad ora nel cellulare,
come la rubrica, musica,giochi, foto etc. in quanto questi andranno persi dopo l'aggiornamento.

Se l'aggiornamento del software non dovesse esserle stato d'aiuto, non esitate a contattarci telefonicamente
al Nr. 06 488 95 206
I nostri orari di lavoro: 9:00 alle 13:00 dalle 14:00 alle 18:00 dal lunedì fino al venerdi.

Siete pregati di contattare Sony Xperia Support nel caso abbiate bisogno di ulteriore supporto. Consultando regolarmente il nostro sito www.sonymobile.com potete tenervi sempre aggiornati sulle novitá e interessanti informazioni.

Mandate per favore le Emails a questo indirizzo : questions.it@support.sonymobile.com

Vi arriverá un numero di elaborazione ( Service Request ID ) questo numero é neccessario per informazioni relative a questo caso. La informiamo di considerare che il seguente Ticket dopo 5 giorni dall'invio della nostra risposta verrá automaticamente chiuso.

Distinti saluti.

Angela Canu
Sony Xperia Support Italia

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Suggerimento non molto tecnico, inizierei con un RESET del Router, inoltre sceglierei una protezione WPA/WPA2, in una situazione simile è risultata essere la causa della precedente impossibile connessione.

Una incompatibilità è comunque possibile, specialmente quando i dispositivi sono "di età differenti".

missparker1987
Esploratore

il reset l'abbiamo fatto più di una volta e la protezione che abbiamo è proprio la WPA/WPA2...
effettivamente, è possibile un'incompatibilità con android jb? il modem è del 2007...però, quello che non capisco è perchè altri dispositivi non sony ma recenti ( tablet Dell WIN8RT e smartphone Samsung del 2012) si connettono perfettamente!!!!!:(
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Verificato anche se WPA-Personal TKIP oppure AES? si tratta di protocolli di cifratura.

Queste sono le situazioni in cui vorrei esistesse il teletrasporto :cry:

missparker1987
Esploratore

a questo domanda mi fermo e giro a mio papà per la risposta! qual è quella giusta da usare delle due?

se sei della zona di Pavia ti invitiamo volentieri per un gelato e un caffè!!! :cool:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

TKIP, quantomeno si tratta del parametro che permise la connessione nella situazione di cui avevo accennato.

Grazie comunque per l'invito ma da Bologna sarebbe alquanto scomodo :slight_smile: